Programmi TV

Ulisse-Il piacere della scoperta stasera su Rai3: Alberto Angela spiega il DNA

Ulisse-Il piacere della scoperta stasera su Rai3: Alberto Angela spiega il DNA. Le anticipazioni per la puntata di oggi 2 giugno 2018


A casa davanti alla tv nel giorno della Repubblica? Non preoccupatevi perchè a farci compagnia in questo sabato di inizio giugno c’è Alberto Angela che condurrà una nuova puntata di Ulisse-Il piacere della scoperta. Nella puntata di Ulisse di oggi, 2 giugno 2018, il conduttore ci porterà alla scoperta del dna.  Il DNA è stato definito “l’invenzione” più meravigliosa della Natura e dell’evoluzione, il vero regista che permette a tutto quello che vive di esistere. A questa straordinaria molecola, è dedicata la puntata in onda sabato 2 giugno, alle 21.15. Ma a ben guardare, sarà una puntata dedicata al trionfo e ai segreti della Vita. Il DNA infatti è la chiave che aprirà le porte del nostro passato e permetterà di scoprire molto sui nostri comportamenti, su come proteggere noi stessi con nuove cure e medicine, e persino su come si smaschera un assassino, o si riesce a ricostruire l’aspetto di esseri viventi scomparsi.

ULISSE- IL PIACERE DELLA SCOPERTA STASERA SU RAI 3 SI PARLA DI DNA

Alberto Angela spiegherà perché in alcune zone del mondo vivono soprattutto persone con la carnagione chiara, o gli occhi a mandorla, o il corpo longilineo e perché nonostante tutte le differenze fra gli esseri umani non abbia senso parlare di razze. 
E poi, le malattie, le epidemie come quella della peste e l’eccezione degli individui con lo stesso DNA: i gemelli omozigoti.   
Si andrà in antichi cimiteri alla ricerca del micidiale microbo responsabile della Morte Nera e si cercherà di capire se questa o altre epidemie potranno tornare a sterminare l’umanità. Scopriremo che se alcune cose ci piacciono e altre no non è solo questione di gusti ma anche di DNA. Si capirà perché tanti esseri viventi si riproducono attraverso il sesso.

L’appuntamento quindi è per il 2 giugno 2018 in prima serata su Rai 3. Buon sabato sera a tutti. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.