Programmi TV

Mara Venier vacanze finite, si torna in Italia: ecco come sarà la sua nuova Domenica IN

Mara Venier vacanze finite, si torna in Italia: ecco come sarà la sua nuova Domenica IN. Saranno 5 i blocchi principali nel programma: dalle interviste di Mara al Cruciverba passando per i talk in rosa


Vacanze finite per Mara Venier che si è goduta un bel periodo di meritato riposo lontano da tutti e da tutto a Santo Domingo. Ieri però la conduttrice ha fatto rientro in Italia per dedicarsi alla preparazione del suo nuovo programma. Forse non troppo nuovo, visto che per Mara Venier arriva l‘ennesima conduzione di Domenica In. Questa edizione però per Mara ha il sapore della rivincita: ritorna in Rai da vincente, un po’ anche come una sorta di salvatrice della patria, l’unica a poter risollevare gli ascolti di un pomeriggio moscio e spento per il pubblico di Rai 1. E Mara Venier, pronta a sfidare Barbara D’Urso, sua grande amica, sembra avere tutte le intenzioni per fare al meglio quello che la Rai si aspetta da lei. Tornerà a essere la regina della domenica? La Venier ha già spiegato che non si sente in competizione con la D’Urso, vuole solo far bene il suo lavoro e ritrovare il pubblico che tanto l’ha amata in passato. Anche per questo la parola d’ordine della nuova edizione di Domenica In sembra essere proprio “divertimento”. Dopo le sofferenze del passato, legate alle scelte di chi pensava che lei non avrebbe potuto più dare nulla alla Rai e al suo pubblico, Mara è pronta a tornare per la sua rivincita. Non a caso, il primo spot della sua nuova Domenica In, citava la famosa canzone di Vasco Rossi “io sono ancora qua”…

Ma come sarà la nuova Domenica IN di Mara Venier? Il programma andrà in onda dalle 14 alle 16,30 circa. Poi sarà seguito da uno spazio dedicato al Tg e all’informazione e poi dal nuovo format di Cristina Parodi. Mara quindi sfiderà la prima parte di Domenica Live, quella che generalmente è più debole ma che lo scorso anno ha cambiato in corsa. La D’Urso infatti ha accantonato il talk dedicato all’attualità per lasciare spazio ai temi forti della settimana, quelli dedicati ai programmi di punta della rete: dall’Isola dei famosi al Grande Fratello Vip passando, in primavera, per il suo Grande Fratello. 

DOMENICA IN PRONTA AL DEBUTTO: ECCO COME SARA’ IL PROGRAMMA DI RAI 1 CONDOTTO DA MARA VENIER 

Il programma, secondo quanto riferisce il sito DavideMaggio.it dovrebbe essere diviso in blocchi.

Domenica In, primo blocco: un’arena al femminile con il talk

Il primo blocco sarà una sorta di ‘A Bocca Aperta’ con un’arena di 60 donne pronte a discutere del tema del giorno. La prima parte ricorderà quindi molto anche Domenica Live, con il classico show, i divanetti e gli opinionisti di punta. Tra questi: Selvaggia Lucarelli, Alberto Dandolo, Aldo Cazzullo, Peter Gomez, Luca Bianchini, Luisa Ranieri e Marina Di Guardo, mamma di Chiara Ferragni. Per il momento però i nomi degli opinionisti non sono stati confermati, pare che siano stati scartati Cristiano Malgioglio e Giovanni Ciacci. 

Domenica In, secondo blocco: Intervista

Il secondo blocco sarà dedicato alle interviste di Mara Venier che sono valse alla conduttrice veneta l’appellativo di “Signora della Domenica” nelle passate, gloriose edizioni. L’ospite della prima puntata potrebbe essere Gina Lollobrigida ma si parla anche di Brigitte Nielsen, 

Domenica In, terzo blocco: Cruciverbone

Si proseguirà con il redivivo Cruciverbone . In questa parte del programma un volto molto amato dal pubblico, Alessia Macari. 

Domenica In, quarto blocco: Talk Rosa

Il quarto blocco sarà dedicato ad un talk incentrato su gossip e tematiche decisamente più leggere rispetto al talk di apertura.

Domenica In, quinta blocco: Intervista

La puntata si chiuderà con una seconda intervista. Pare che la Rai quest’anno abbia intenzione di spendere qualcosina in più per gli ospiti e visto che Mara ha molti amici, immaginiamo che anche questo renderà il pomeriggio del primo canale, più interessante. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.