Programmi TV

La vita in diretta torna il 3 settembre con Fialdini e Timperi: tutte le novità

La vita in diretta torna il 3 settembre con Fialdini e Timperi: tutte le novità. Ecco le ultime news sul programma di Rai 1


Il 3 settembre La vita in diretta versione invernale, inaugura la nuova stagione del primo canale Rai. A differenza degli altri programmi, che prenderanno il via il 10 settembre 2018, La vita in diretta torna invece il 3 settembre, dopo l’edizione estiva andata in onda fino al 31 agosto. La vita in diretta riparte quindi il 3 settembre e sfida Pomeriggio Cinque che torna su Canale 5 nella stessa data. Sono tante le novità di questa nuova edizione de La vita in diretta, la prima riguarda la conduzione: dopo l’addio di Marco Liorni infatti, ci sarà un nuovo volto maschile al fianco di Francesca Fialdini. Debutterà infatti il 3 settembre 2018 Tiberio Timperi che sarà compagno della Fialdini in questa nuova edizione. La Rai parla di un progetto rinnovato, un ponte tra presente e futuro che accompagnerà i telespettatori nella staffetta quotidiana tra informazione, divertimento ed emozione.
La seconda novità riguarda l’orario: non si andrà più in onda dalle 15 circa ma dalle 16,30. Grazie ad una durata più contenuta, infatti, il programma cercherà nuovi ritmi di racconto e nuovi linguaggi televisivi.

LA VITA IN DIRETTA DAL 3 SETTEMBRE 2018 SU RAI 1: ECCO LE NOVITA’ PER LA PROSSIMA STAGIONE

Al timone di questa edizione Francesca Fialdini e Tiberio Timperi, che dalle 16.30 alle 18.40 proporranno una narrazione corale degli eventi clou della settimana, con forme e temi idonei alle nuove esigenze di un pubblico maturo ma sempre più rivolto al domani. Tra i contenuti spunteranno argomenti quali ambiente, scienza, nostalgia, esperimento, avventura, bellezza, sogni, ma soprattutto futuro; gli inviati sul territorio si immergeranno negli avvenimenti locali “sporcando” l’obiettivo della telecamera, quando necessario, per restituire ai telespettatori un’immagine più aderente possibile alla realtà: la sensazione, appunto, di vivere la vita in diretta.

Cronaca e attualità saranno ancora la spina dorsale del programma, con ospiti, opinionisti e gente comune accolti in uno studio dalla scenografia totalmente rinnovata e dai colori caldi e avvolgenti, per ricreare l’atmosfera di un vero e proprio salotto familiare, un luogo dove tutti potranno confrontarsi con le piccole grandi sfide della quotidianità.

Nella spazio “Città delle Donne” Francesca Fialdini inaugurerà un percorso di approfondimento sulle tematiche di più scottante interesse femminile. Tra le novità anche alcuni “momenti a sorpresa”, con giochi ed esperimenti che solleciteranno reazioni ed emozioni del pubblico in studio e a casa.
La vita in diretta è un programma prodotto da Rai1. La regia è di Nicoletta Chiadroni. La scenografia è di Carlo Canè e Patrizia Cescon.

Nuova anche la sigla che è stata anticipata su Tvblog ( nel nostro pezzo in apertura un frame della sigla). 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.