Programmi TV

La vita in diretta vs Pomeriggio 5: gli ascolti della prima sfida ( dati auditel 3 settembre 2018)

La vita in diretta vs Pomeriggio 5: gli ascolti della prima sfida ( dati auditel 3 settembre 2018). E' la prima sfida stagionale tra Rai 1 e Canale 5


il 3 settembre 2018 è iniziata la nuova stagione televisiva per La vita in diretta e Pomeriggio Cinque. I due programmi hanno debuttato su Rai 1 e Canale 5 con grande entusiasmo da parte dei conduttori, felici di ritrovare il loro pubblico. Da un lato la coppia formata da Francesca Fialdini e Tiberio Timperi, dall’altro Barbara D’urso, come sempre in solitaria. Prima sfida quindi il 3 settembre 2018 tra i programmi Rai e Mediaset: solo i dati auditel relativi agli ascolti tv di ieri potranno rivelarci cosa il pubblico ha scelto. Ma nel frattempo, possiamo raccontarvi quelle che sono state le nostre impressioni. Abbiamo già fatto la nostra “recensione” della prima puntata de La vita in diretta ( leggi qui) per gli appassionati e oggi vi parliamo di come questi due programmi sono tornati in pista. 

LA VITA IN DIRETTA: TROPPO ENTUSIASMO, POCA CHIAREZZA NEI CONTENUTI, TANTO CAOS

Il problema principale della prima puntata de La vita in diretta è stata la distribuzione dei servizi e le tempistiche. Una nuova coppia, un nuovo orario. Se lo scorso anno Marco Liorni e Francesca Fialdini si dividevano in modo perfetto gli spazi, ben gestendo le dinamiche, in questa nuova dizione si cerca di dare più movimento al racconto ma si cade troppo spesso nell’errore di interrompere gli ospiti, di non avere una conclusione ai servizi e di togliere la parola agli inviati che meriterebbero di dare una chiosa a quello che hanno raccontato.

Per il momento l’invadenza di Tiberio Timperi e il suo modo di fare che poteva andare bene negli altri programmi da lui condotti, è assolutamente bocciata a La vita in diretta, almeno dal nostro modesto punto di vista. Era solo la prima comunque, ci sarà tempo per migliorare. 

POMERIGGIO CINQUE DAL VANGELO SECONDO BARBARA D’URSO: NON CAMBIA E VA PER LA SUA STRADA

Su Pomeriggio 5 c’è poco da dire: stesse luci, stessi argomenti, stesso modo di fare. Chi vuole ritrovare la D’urso e il suo modo di fare televisione sa che può contare sulla conduttrice che per questa prima puntata accoglie il suo pubblico con ben due macchinette del caffè, continuando a parlare, sempre con questi due oggetti in mano, anche di cose serie. 

POMERIGGIO 5 VS LA VITA IN DIRETTA: ECCO I DATI AUDITEL RELATIVI ALLA PRIMA SFIDA DEL 3 SETTEMBRE 2018

Come sempre i dati auditel saranno disponibili dopo le 10 . Per un problema tecnico i dati saranno diffusi con qualche ora di ritardo. 

Ed ecco finalmente i dati: La Vita in diretta, prima puntata ha registrato nell’anteprima 1.281.000, 13,34% e nel programma 1.489.000, 16,65%. Vi ricordiamo che da lunedì La vita in diretta andrà in onda dalle 16,30 e non prima. 

Ecco invece i dati di Pomeriggio 5 che nella prima parte registra 1.379.000, 16,15%, nella seconda 1.402.000, 14,97% e nell’ultimo blocco 1.503.000, 14.24%. Praticamente un testa a testa. La prima si può dire, finisce in pareggio. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.