Programmi TV

Marco Liorni racconta a Vanity Fair come sarà il suo nuovo programma Italia sì

Marco Liorni racconta a Vanity Fair come sarà il suo nuovo programma Italia sì. Ecco le ultime news sul programma del sabato pomeriggio


E’ davvero quasi tutto pronto per il debutto di Marco Liorni in solitaria nel pomeriggio di Rai 1. Il suo nuovo programma, Italia sì, andrà in onda dal 15 settembre 2018 nel sabato pomeriggio di Rai1. Un progetto ambizioso che Marco Liorni ha curato in prima persona e che aveva proposto due anni fa alla Rai. Si sa che tra il conduttore e i vertici dell’azienda ci sono stati degli screzi e infatti si capisce che il progetto del giornalista era ben diverso. Il programma che Marco Liorni aveva pensato infatti, aveva uno scheletro ben diverso. Innanzi tutto era un programma pensato per la quotidianità, ossia, sarebbe dovuto andare in onda tutti i giorni. A quanto pare però in casa Rai hanno preferito altro. Non è difficile capire che il ballottaggio probabilmente sia stato tra il nuovo programma di Marco Liorni e Vieni da me di Caterina Balivo. Probabilmente in un primo momento in Rai si era pensato di affidare la prima parte del pomeriggio a Liorni e poi le cose sono cambiate quando Caterina Balivo ha deciso di tornare sul primo canale. In ogni caso il passato è il passato e adesso si guarda a quello che sarà.

Intervistato da Mario Manca, per Vanity Fair, Marco Liorni ha raccontato parte di quello che vedremo su Rai 1 dal 15 settembre cercando di spiegare come sarà il suo Italia sì.

ITALIA SI IN ONDA AL SABATO DI RAI 1: MARCO LIORNI PARLA DEL SUO NUOVO PROGRAMMA

Come sarà questo Italia sì? 

Il fulcro è un corner, un podio dove chiunque può salire e dire qualcosa a tutti. Una denuncia, un appello, una richiesta di aiuto, una cosa che si è fatta, una cosa che si è inventata: qualsiasi motivo che possa spingere qualcuno a condividere un’esperienza. Parliamo di un podio virtuale, dove l’ospite entrerà come ologramma qualora il suo cruccio sia appena successo e non faccia in tempo a venire da noi per raccontarlo. Attorno a lui ci saranno: da una parte il pubblico popolare, che può intervenire di pancia nelle varie fasi del racconto, e dall’altra un gruppo di “saggi”, personaggi noti che daranno il proprio contributo avendo esperienze forti di vita alle spalle. Il tutto finisce con una postazione web che darà la possibilità al protagonista di interagire direttamente con il pubblico a casa.

Liorni spiega che sarà l’unico a sapere, ancora prima che i protagonisti raccontino le loro storie, quello che hanno da dire, per cui sarà il solo che potrà dare loro una mano. Liorni ha anche spiegato che sa bene che andrà incontro a una missione difficile, quella di conquistare gli ascolti del sabato pomeriggio contro l’imbattibile Verissimo. L’ex volto de La vita in diretta però sa anche che gli ascolti non sono tutto e infatti ribadisce che un programma valido lo si vede anche da altro e se ha un’anima, merita di andare in onda. Ed è proprio da Verissimo che la carriera di Marco Liorni era iniziata vent’anni fa. Ai tempi, come ricorda lo stesso conduttore, era un programma diverso, andava in onda tutti i giorni ma oggi resta comunque un prodotto valido. 

Appuntamento quindi al 15 settembre per vedere la prima puntata di Italia sì. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.