Programmi TV

Italia Sì: come sarà il nuovo programma tv di Marco Liorni?

Marco Liorni torna in tv con un nuovo talk show: Italia Sì. Ultime news e anticipazioni sul programma di Rai 1

marco liorni | italia sì | rai1


Quest’oggi riparte su Rai Uno La Vita in Diretta: il talk show del pomeriggio di Rai Uno. Alla conduzione ritroviamo Francesca Fialdini e, al suo fianco, la new entry Tiberio Timperi. E che fine ha fatto Marco Liorni? Il conduttore che da circa otto anni era al timone del programma d’approfondimento della prima rete ha traslocato al sabato pomeriggio: sarà il padrone di casa di Italia Sì, un nuovo talk che prenderà il posto di Sabato Italiano (il programma andato in onda lo scorso anno condotto da Eleonora Daniele).

Italia Sì: il nuovo talk di Marco Liorni

Nel giorni scorsi, Marco Liorni ha anticipato molte informazioni a proposito del suo nuovo programma dal titolo Italia Sì. Su Instagram, ad esempio, ha pubblicato il logo della trasmissione (lo vede qui in basso) ma anche il numero di telefono per mettersi in contatto con la redazione del programma: 351 8050 897. Il numero serve a raccogliere testimonianze di italiano che vogliono raccontare “vicende che hai vissuto o stai vivendo in prima persona“, spiega il conduttore sul social.

Ma di cosa tratterà questo Italia Sì? Ecco cosa è stato raccontato durante la scorsa presentazione dei Palinsesti Rai:

Nel sabato pomeriggio di Rai 1, l’Italia sale su una pedana per offrire la propria umanità ad un affresco tenero e disincantato, emotivo e problematico di un Paese che ha ancora voglia di ridere e di pensare. La pedana è al centro della scena e del racconto e sulla pedana salgono i protagonisti diun talent che ha per oggetto la vita. Offrono le loro storie allo sguardo e alla riflessione di una commissione di “medici del racconto”, volti noti ai quali affidare piccoli scrigni magici di storie personali. Ma da questo speaker corner possono partire anche storie che dividono il pubblico e portano a duri confronti su argomenti di stretta attualità. E su quella pedana possono sfilare volti noti o sconosciuti protagonisti del quotidiano per portare se stessi sul podio. Ciascuno da quella pedana darà qualcosa e dallo studio riceverà qualcos’altro in cambio.

Fra gli ospiti fissi previsti all’interno della trasmissione dovrebbero esserci Rita Dalla Chiesa ed Elena Santarelli. 

Italia Sì: quando in onda?

La data di partenza per il nuovo talk show di Marco Liorni è fissata per il prossimo 15 settembre: la prima puntata di Italia Sì dovrebbe dunque scontrarsi con la prima puntata di Verissimo, il solito talk gossipparo di Canale Cinque. Chi la spunterà?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.