Programmi TV

Gli ascolti del pomeriggio di Rai 1: Vieni da me e Il Paradiso delle signore

Gli ascolti del pomeriggio di Rai 1: Vieni da me e Il Paradiso delle signore. Ecco i dati auditel relativi al pomeriggio del 10 settembre 2018


Oggi non poteva mancare il nostro focus sul pomeriggio di Rai 1 e sugli ascolti di due programmi al debutto: Vieni da Me e Il Paradiso delle signore che hanno fatto il loro esordio nel pomeriggio della rete il 10 settembre 2018. La volontà di Rai 1 è semplice: dare un pomeriggio diverso al pubblico ma sempre in linea con quelle che sono le volontà dell’azienda. E ovviamente cercare di mantenere dei buoni ascolti, risicando magari anche qualcosa alle altre reti. La missione quindi è stata affidata a Caterina Balivo con il suo nuovo Vieni da me, che per il momento non commentiamo. La conduttrice al suo debutto ci è sembrata molto attiva, fin troppo espansiva, entusiasta e travolgente. Un po’ indigesta se così possiamo dire, ma ci riserviamo di vedere le prossime puntate di Vieni da me per dare un giudizio completo al programma. La Balivo non era abituata alla diretta, solo lo scorso anno aveva infatti gestito qualche puntata del suo Detto Fatto live. Adesso invece con Vieni da me dovrà farlo anche se di spontaneità, c’è sembrato essere poco, sensazione che potrà di certo cambiare, superata la fase della paura del debutto.

Vieni da me si sfida con Detto Fatto, all’esordio sempre il 10 settembre 2018 con Bianca Guaccero al posto di Caterina Balivo, e con le soap di Canale 5 nella prima parte. Per dividere il pomeriggio: dalle 14 alle 14,45 Vieni da me vs soap di Canale 5 vs Detto Fatto. Successivamente Uomini e Donne vs Vieni da me vs Detto Fatto. Questo il nuovo pomeriggio fatto di sfide tra Rai e Mediaset.

Dopo le 15,30 le carte in tavola cambiano ancora: è Il Paradiso delle signore a prendere in mano le redini del pomeriggio di Rai 1. E anche qui la Rai ha scelto di sperimentare puntato sulla fiction che è diventata soap. Un taglio moderno nonostante l’ambientazione, siamo negli anni ’60 e una soap non troppo mielosa e con storie non troppo improbabili che potrebbe conquistare un certo target. Il Paradiso sfida in piano Uomini e Donne ( iniziato alle 14,48 e terminato alle 16,05) e i primi minuti de Il segreto. 

GLI ASCOLTI DEL 10 SETTEMBRE 2018: IL POMERIGGIO DI RAI 1 DA VIENI DA ME AL PARADISO DELLE SIGNORE 

I dati auditel come sempre saranno disponibili dopo le 10 

Gli ascolti della prima puntata di  Vieni da Me : il programma ha convinto 1.416.000 spettatori pari al 10.6% della platea. 

Il Paradiso delle Signore ha appassionato 1.268.000 spettatori pari all’11.4%. 

Ancora presto per giudicare ma possiamo dire che sono numeri, per ora, poco convincenti. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.