Programmi TV

Vieni da me ascolti flop: l’8 % che condanna Caterina Balivo al fallimento

Vieni da me ascolti flop: l'8 % che condanna Caterina Balivo al fallimento. Il pomeriggio di Rai 1 zoppica e il nuovo programma della rete non convince


Non sarà facile per la Rai ammetterlo visto che Vieni da me era una delle scommesse di questa stagione televisiva ma, dopo i risultati clamorosi delle prime puntate e il dato auditel che arriva dal pomeriggio del 19 settembre 2018, il ritorno di Caterina Balivo su Rai 1 può definirsi un vero e proprio flop. Tra l’altro, il programma che non era neppure partito malissimo e che a nostro modesto avviso avrebbe solo potuto catturare un maggior numero di spettatori, puntando sulle scelte giuste, si è trasformato lentamente in un ricettacolo di volti e storie che vediamo spesso anche in quel di Mediaset, una sorta di succursale dei programmi di Barbara D’Urso, non si può negare. E se sei  la Rai che da anni predichi un certo stile di conduzione, un certo stile di contenuti, devi distinguerti, non essere una copia sbiadita. La dimostrazione è che con la puntata di ieri Vieni da me ha segnato il peggior risultato di sempre con un 8% di share che brucia e anche tanto. Del resto in questi giorni sono partite delle petizioni, sui social, per riavere su Rai 1 il programma di Alessandro Greco, Zero e Lode, e chissà che la Rai non ci faccia un pensierino. Di certo questi numeri condannano senza nessuna possibilità di ricredersi il programma di Rai 1. Solo un miracolo potrebbe sollevare le sorti di Vieni da me.

GLI ASCOLTI FLOP DI VIENI DA ME: RAI 1 SOTTO IL 9 % DI SHARE 

E’ vero che nelle prossime settimane gli ascolti cresceranno sicuramente per tutti i programmi, per via dell’arrivo della stagione fredda ma è anche vero che non si può e non si deve fare un risultato come quello incassato da Caterina Balivo ieri.

I numeri e non le chiacchiere: 

Su Rai1 Vieni da Me ha convinto 1.167.000 spettatori (8.8% di share) 

 Su Rai1, lo scorso anno, il tanto criticato programma di Greco ( che costava meno della metà di Vieni da me)  registrava questo ascolto: 1.373.000 spettatori con il 9.1%. 

Il Paradiso delle Signore 1.144.000 (10.6%)

( questo invece il dato dalle 15 in poi: La Vita Diretta ha raccolto 1.105.000 spettatori con il 9.1 % ).

I numeri parlano senza bisogno che ci siano altri commenti. L’unica speranza è che il programma di Caterina Balivo possa schizzare sulla curva, un po’ come è successo a Zero e lode lo scorso anno. Il programma infatti dopo le prime settimane di ascolti zoppincanti, seppur più alti di quelli che oggi registra Vieni da me, riuscì a conquistare una media di 2 milioni di spettatori, con oltre l’11 % di share. Caterina farà il miracolo? 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.