Programmi TV

Chi l’ha visto i casi di oggi 26 settembre 2018: i minori scomparsi in Italia e gli appelli in diretta

Chi l'ha visto i casi di oggi 26 settembre 2018: i minori scomparsi in Italia e gli appelli in diretta . Ultime news e anticipazioni sulla puntata di oggi


La scorsa settimana il pubblico di Chi l’ha visto è stato colpito da una storia raccontata da Federica Sciarelli e dagli ottimi giornalisti del programma di Rai 3. Era la storia di Regina, la ragazza di Albano Laziale seviziata, picchiata, ridotta in schiavitù e  costretta a prostituirsi per dare i soldi alla donna che chiamava “sorella” e che invece l’ha ridotta insieme al suo compagno in fin di vita. Oggi Regina si trova in una comunità protetta, per recuperare la salute ma non sarà facile, visto tutto quello che ha subito. Ancora una volta Chi l’ha visto ha fatto luce su una vicenda davvero assurda, dando voce proprio ai protagonisti della storia che si erano dimostrati molto disponibili con i giornalisti di Rai 3 ma che stavano mentendo spudoratamente. E anche oggi vedremo una nuova puntata di Chi l’ha visto con tanti servizi e approfondimenti. 

CHI L’HA VISTO NEWS E ANTICIPAZIONI: I CASI DI OGGI 26 SETTEMBRE 2018 

I minori che scompaiono in Italia sono di solito ragazzi tra i 15 e i 17 anni e rappresentano il 4,2% nel fenomeno di scomparsa, molto più basso al confronto di altri paesi europei come la Francia e l’Inghilterra. Di solito si allontanano per contrasti con la famiglia, ma tornano dopo pochi giorni, anche per problemi di “sopravvivenza”.

Il programma di Rai3 che da 30 anni non ha mai tradito la sua “mission” di servizio nella ricerca delle persone scomparse ha sempre posto particolare attenzione ai casi dei minori, scappati da casa o dalle comunità. Dal 13 luglio (fine della scorsa edizione) ad oggi, infatti, sono 63 i casi di persone scomparse e 4 i casi di minori che si sono risolti grazie anche all’attività del sito del programma nella stagione estiva. E saranno proprio loro, i minori scomparsi, al centro della puntata di domani, mercoledì 26 settembre, di “Chi l’ha visto?”, in onda su Rai3 alle 21.15.

Nella puntata di oggi anche le ultime notizie sull’omicidio del giovane Giuseppe.

Nella puntata di Chi l’ha visto in onda oggi saranno letti gli annunci in diretta con i casi urgenti ma anche i casi storici seguiti dal programma di Rai 3. L’appuntamento come sempre è per le 21,20 su Rai 3 con la nuova puntata di Chi l’ha visto.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.