Temptation Island Vip lascia il segno in prima serata: vittoria netta per Simona Ventura

Qualcuno pensava che Temptation Island Vip non avrebbe brillato nel palinsesto di questo pazzo mese di settembre e invece...E invece Simona Ventura torna alla grande mettendoci la faccia molto più di quello che ha fatto in altre occasioni. Temptation Island Vip vince e in fondo, molto del successo del programma è anche merito suo. Non solo per il suo ruolo da conduttrice ma per il fatto che ieri, più della metà del programma, è stato incentrato su una sorta di dramma della famiglia Bettarini-Ventura-Larini. L’ex moglie che consola la nuova fidanzata del suo ex marito e che deve sentir dire delle cose alle quali forse avrebbe voluto replicare. “Io sono il maschio alfa” le dice Bettarini in faccia ricordandole che lui ha sempre trattato le donne come principesse ( forse con qualche cornino qua e là ma poco conta). La Ventura è una sfinge, anche se il suo volto tradisce qualche emozione, non dimostra quello che vorrebbe. Si mostra come una sorta di migliore amica per Nicoletta Larini, le dice che il “loro” Stefano è fatto così ama provocare…E questa scena sui social fa impazzire il pubblico, pubblico che fa anche alzare la curva degli ascolti, permettendo a Temptation Island Vip di battere la fiction di Rai 1. La seconda puntata sfiora i 4 milioni di spettatori e porta a Mediaset una bella vittoria, dopo il flop dell’esordio di un Gf Vip che, almeno alla prima, non ha entusiasmato.

GLI ASCOLTI TV DEL 25 SETTEMBRE 2018: ECCO CHI HA VINTO LA PRIMA SERATA, LA SFIDA TRA TEMPTATION ISLAND VIP E UNA PALLOTTOLA NEL CUORE

Nella serata di ieri, su Rai1 l’appuntamento con Una Pallottola nel Cuore 3 ha conquistato 3.831.000 spettatori pari al 16.53% di share. Su Canale 5 – dalle 21.34 alle 0.53 – la seconda puntata di Temptation Island Vip ha raccolto davanti al video 3.992.000 spettatori pari al 22.21% di share (Temptation Island Buonanotte della durata di 3 minuti: 1.231.000 – 20.83%). 

La Rai, dopo l’ottima vittoria con La vita promessa, fallisce con Una pallottola nel cuore fiction che probabilmente ha stancato il pubblico. Su Canale 5 invece è il trionfo della Ventura e della sua family allargata. Una bella rivincita per la conduttrice che ha trovato la sua giusta direzione. 

Seguici anche su Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.