Programmi TV

Barbara Palombelli nuova regina del mezziogiorno: Forum vola sopra il 18% di share

Barbara Palombelli nuova regina del mezziogiorno: Forum vola sopra il 18% di share. Ecco i dati di ascolto di ieri 27 settembre 2018


Mediaset si gode questo primato: nella fascia dalle 11,30 alle 13 domina in modo assoluto per poi continuare nel pomeriggio, doppiando gli ascolti del competitor diretto, Rai 1. Canale 5 con la sua corazzata vincente, si presenta nel mattino degli italiano convincendo. Vanno alla grande Federica Panicucci e Francesco Vecchi, anche se Mattino Cinque non è il programma più visto della sua fascia, viene infatti battuto da Eleonora Daniele con il suo Storie Italiane, un programma ben costruito e ben confezionato dagli autori e dalla conduttrice. Ma dalle 11, 30 in poi tutto cambia e Mediaset regna sovrana fino alle 18,45. Un trionfo dovuto anche al grande successo riscosso da Forum, che surclassa La prova del cuoco come mai era successo prima e così Barbara Palombelli conquista lo scettro di regina del mezzogiorno e pensate, lo fa senza cucinare. Una missione che fino allo scorso anno sembrava praticamente impossibile ma che invece ormai da giorni, in particolare in questa settimana, è alla portata di Forum. Un boccone amaro per la Rai ma a quanto pare, come ha rivelato Elisa Isoardi nella sua intervista a DiPiù Tv, la rete si aspettava questo crollo, per cui se in casa Rai sono contenti così, ben venga. Qualcosa ci dice che lo saranno di più a Mediaset, visto che dopo anni, hanno riconquistato anche una fascia che per un decennio ha visto Antonella Clerici con la sua Prova del cuoco, primeggiare! 

Onore comunque a Barbara Palombelli, una che il format Forum lo ha cambiato ma con garbo e senza invadenza, ha creato una trasmissione come lei voleva, ma rispettando sempre il pubblico a casa che ha potuto riconoscere in Forum un marchio del passato con un tocco di modernità. Quando si dice l’evoluzione…

GLI ASCOLTI DEL MEZZOGIORNO: BARBARA PALOMBELLI REGINA DELLA FASCIA ORARIA CON FORUM CHE VOLA SOPRA IL 18 % DI SHARE 

E ora ecco i numeri, che come sempre, non mentono

ASCOLTI LA PROVA DEL CUOCO 27 SETTEMBRE 2018-Su Rai1 La Prova del Cuoco ha raccolto 1.257.000 spettatori con il 13.2%.

ASCOLTI FORUM 27 SETTEMBRE 2018-Su Canale 5 Forum arriva a 1.406.000 telespettatori con il 18.3%.

Su Rai2 I Fatti Vostri segna 381.000 spettatori con il 6.6% nella prima parte e 968.000 (10.2%) nella seconda. 

Da non sottovalutare anche gli ascolti delle altre reti: 

 Su Rai3 Chi l’ha Visto? 11.30 raggiunge 449.000 spettatori con il 7.1%, Quante storiesi porta al 6.2% con 761.000 spettatori. 

Sicuramente traggono vantaggio dal crollo de La prova del cuoco canali come Rai 2 e Rai 2. Se le cose continuassero in questo modo, Forum dovrebbe vedersela con I Fatti Vostri, più che con La prova del cuoco ma siamo solo alla fine del mese, ancora tutto può succedere. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.