Programmi TV

Ulisse-Il piacere della scoperta stasera su Rai 1: Alberto Angela ci guida nella Cappella Sistina

Ulisse-Il piacere della scoperta stasera su Rai 1: Alberto Angela ci guida nella Cappella Sistina. Ecco cosa vedremo nella puntata di oggi 29 settembre 2018


Dopo Stanotte a Pompei e il grande successo in termini di ascolto per la prima avventura al sabato sera di Rai 1 di Alberto Angela, la rete accoglie uno tra i programmi più visti e amati di Rai 1. Parliamo di Ulisse-Il piacere della scoperta che trasloca e passa nel prime time di Rai 1. Alberto Angela torna quindi al sabato sera e ci guida questa volta alla scoperta delle bellezze della Cappella Sistina a Roma. Saranno quattro le puntate dedicate alla storia, all’arte e alla cultura, per la prima volta e in esclusiva assoluta su Rai1. Rai 1 cerca quindi di portare in prima serata l’arte, la cultura, la scienza, un nuovo modello di intrattenimento per il sabato sera degli italiani che a quanto pare, funziona.  Una grande produzione Rai, interamente girata in 4k per una innovativa qualità audiovisiva in Ultra HD, realizzata dal Centro di Produzione Tv Rai di Napoli. Nel primo appuntamento un viaggio alla scoperta delle meraviglie della Cappella Sistina.

ULISSE IL PIACERE DELLA SCOPERTA: ALBERTO ANGELA TORNA SU RAI 1 E CI PORTA ALLA SCOPERTA DELLA CAPPELLA SISTINA 

Nel primo appuntamento, sabato 29 settembre, Alberto Angela accompagnerà i telespettatori nelle vicende avventurose di uno dei più celebri tesori architettonici e artistici del mondo e punto di riferimento per la cristianità: la Cappella Sistina. Un luogo vivo, non soltanto uno splendido museo. Muovendosi tra Roma, Firenze e Londra, Alberto Angela rievocherà personaggi, storie, idee di un periodo storico che non ha finora avuto eguali: il Rinascimento. E farà rivivere i protagonisti che alla Sistina hanno legato il proprio nome, artisti come Michelangelo, Raffaello, Botticelli,
Perugino e papi come Sisto IV, Giulio II e Leone X. Ad affiancare Alberto Angela in questo appassionante percorso ci sarà Gigi Proietti, il quale darà voce ai grandi protagonisti della storia della Sistina. L’attore sara’ presente in tutte le puntate della serie. Viaggio nella cappella Sistina è frutto della virtuosa collaborazione tra Rai, Vatican Media e Officina della Comunicazione.

Appuntamento quindi a stasera su Rai 1 per non perdere la prima puntata di Ulisse-Il piacere della scoperta. La prossima settimana invece Alberto Angela resterà sempre nella nostra capitale, a Roma, ma ci parlerà del Colosseo. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.