Programmi TV

Ascolti La prova del cuoco, arriva il tracollo: si scende sotto 1,2 milioni di spettatori. Peggior risultato di sempre?

Ascolti La prova del cuoco, arriva il tracollo: si scende sotto 1,2 milioni di spettatori. Peggior risultato di sempre? Ecco i dati auditel relativi alla puntata di ieri


Pensavamo che le puntate de La prova del cuoco in onda nel mese di ottobre 2018, anche per la maggiore presenza di pubblico davanti alla tv sarebbero state più seguite, nonostante tutto. E invece, a giudicare dagli ascolti della puntata in onda il 10 ottobre 2018, sbagliavamo. La prova del cuoco registra nella puntata di ieri, una media di ascolto più bassa di 1,2 milioni di spettatori, con il 12 % di share e piazza probabilmente, quello che è il peggior risultato di sempre.

A Elisa Isoardi non è bastato cambiare, o meglio, provare a tornare alla origini invitando in tv i cuochi che abbiamo amato con Antonella Clerici. Non le è bastato dare più spazio alla cucina, non  le è bastato far tornare le divise classiche al posto di quegli orrendi camici da chirurgo che abbiamo visto nelle prime puntate. Al pubblico il programma di Rai 1 non piace e questo è ormai un dato di fatto tanto che, gli ascolti bassi de La prova del cuoco, non fanno più notizia.

Sembrerebbe che questi ascolti bassissimi non preoccupino chi invece La prova del cuoco l’ha voluta così, mai una ammissione di colpe, mai una frase per ammettere che forse, tutto quello che si è scelto di fare, al pubblico non è piaciuto. Elisa Isoardi ha apportato delle piccole modifiche in corsa ma non è bastato. Il vero problema è che fino allo scorso anno della Prova del cuoco si parlava per le ricette preparate, per le battute simpatiche di Antonella Clerici oggi invece si parla solo di ascolti fallimentari, di chef e delle loro presunte bestemmie, di una conduttrice che non distingue Luca Ward da Pino Insegno. Insomma un programma alla deriva che potrebbe andare ancora peggio a breve, quando nel mezzogiorno di Rete 4 farà capolino l’amatissima Anna Moroni che torna ai fornelli per regalare ricette all’italiana, quelle ricette che il pubblico di Rai 1 ha sempre voluto vedere nel programma e che oggi latitano.

LA PROVA DEL CUOCO ASCOLTI SEMPRE PIU’ FLOP: ECCO I DATI AUDITEL RELATIVI ALLA PUNTATA DEL 10 OTTOBRE 2018

Ecco i numeri:

Su Rai1 La Prova del Cuoco ha raccolto 1.195.000 spettatori con il 12.5%. Su Canale 5 Forum arriva a 1.462.000 telespettatori con il 18.9%. Su Rai2 I Fatti Vostri segna 473.000 spettatori con il 7.8% nella prima parte e 968.000 (10.1%) nella seconda.

Sugli altri canali, da notare gli ottimi ascolti di Rai 3

Su Italia 1 Grande Fratello Vip segna il 5.3% con 671.000 spettatori e l’appuntamento con Sport Mediaset ha ottenuto 982.000 spettatori con il 6.9%. Su Rai3 Chi l’ha Visto? 11.30 raggiunge 435.000 spettatori con il 6.9%, Quante storiesi porta al 7.9% con 956.000 spettatori. Su Rete4 Ricette all’Italiana ha appassionato 216.000 spettatori con il 2% ( vedremo cosa succederà tra dieci giorni quando sbarcherà su Rete 4 anche Anna Moroni). Su La7 L’Aria che Tira interessa 394.000 spettatori con share del 6.9% nella prima parte, e 558.000 spettatori con il 5.2% nella seconda parte denominata ‘Oggi’.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.