Programmi TV

Ascolti Vieni da me: cresce il programma di Caterina Balivo, non brilla ma migliora

Ascolti Vieni da me: cresce il programma di Caterina Balivo, non brilla ma migliora. Ecco il confronto con gli ascolti dell'anno scorso


Caterina Balivo ha ammesso le sue colpe, ha più volte chiesto aiuto ai suoi fans e al pubblico di Rai 1 e non si è nascosta dietro nessun alibi quando i numeri condannavano il suo programma. Si è rimboccata le maniche e ha cercato di migliorare e di migliorarsi, per dare a Vieni da me quella marcia in più che tutti si aspettavano. E pian pianino i risultati sembrano arrivare. Ieri in particolare gli ascolti di Vieni da me sono stati nettamente migliori delle ultime settimane, complice forse, anche l’assenza di Detto Fatto iniziato intorno alle 15 ( su Rai 2 infatti il pubblico ha seguito la partita di pallavolo dei mondiali femminili). Caterina Balivo cerca in ogni caso, di dare al suo pubblico un programma ben costruito e, dopo gli errori fatti nelle prime puntate, la struttura sembra diversa e sembra anche piacere molto al pubblico.

Certo gli ascolti non sono ancora quelli che ci si aspettava, ma passare da 1,2 milioni di media a 1,5 è già cosa buona e giusta.

VIENI DA ME ASCOLTI IN CRESCITA: CATERINA BALIVO CERCA DI MIGLIORARE IL PIU’ POSSIBILE IL PROGRAMMA DI RAI 1

Cosa succedeva un anno fa di questi tempi? Per capirlo prendiamo in analisi i dati di ascolto del pomeriggio del 16 ottobre 2017 e quelli del pomeriggio del 15 ottobre 2018, per osservare le differenze. Ricordiamo in ogni caso, che lo scorso anno in onda su Rai 1 c’erano due programmi  diversi quindi il confronto si può fare ma riguarda sempre qualcosa di diverso.

Gli ascolti del pomeriggio del 15 ottobre 2018:

Su Rai1 Vieni da Me ha convinto 1.549.000 spettatori pari all’11.2% della platea. Il Paradiso delle Signore ha appassionato 1.093.000 spettatori pari al 10.07%.

Gli ascolti del pomeriggio del 16 ottobre 2017:

Su Rai1 Zero e Lode ha giocato con 1.501.000 spettatori (10.4% di share); la prima parte de La Vita in Diretta informa 1.112.000 spettatori (10.1%).

Come si può vedere, il programma della Balivo fa meglio di Zero e Lode ( che iniziò la sua ripresa solo alla fine del mese di ottobre arrivando poi a incassare ascolti che hanno sfiorato i 2 milioni di spettatori). Tutto è possibile quindi anche se non possiamo fare a meno di sottolineare che il programma di Caterina Balivo costa molto di più in termini di realizzazione di quello condotto da Alessandro Greco ma, se arrivasse comunque a un buon risultato di ascolti, la Rai ne potrebbe essere felice.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.