Programmi TV

Boom di ascolti per la finale di Pallavolo con le azzurre che ci regalano uno strepitoso argento

Boom di ascolti per la finale di Pallavolo con le azzurre che ci regalano uno strepitoso argento. Ecco i dati auditel relativi al day time del 20 ottobre 2018


Fino alla fine abbiamo sperato che quella medaglia fosse d’oro, fino alla fine siamo rimasti incollati al teleschermo per fare il tifo per le nostre azzurre. Il rammarico in questo mondiale, non è per il secondo posto ma per il fatto che spesso non abbiamo potuto seguire quella che è stata una vera e propria impresa, tutti i giorni, viste le differenze di fuso orario tra Giappone e Italia. Ma per la finale, trasmessa in diretta su Rai 2 il 20 ottobre 2018 alle 12,30, tutti incollati davanti alla tv. Un vero e proprio record di ascolti per la finale che ha visto le ragazze dell’Italvolley femminine assolute protagoniste nel faccia a faccia contro la Serbia. Una finale durata più di due ore che ha regalato al pubblico un grandissimo spettacolo e alla Rai, un successo davvero unico in termini di ascolto a dimostrazione che, quando c’è del talento, gli italiani amano anche gli altri sport, non solo il calcio.

Oltre sei milioni i telespettatori incollati davanti alla tv per fare il tifo per le azzurre che ci hanno emozionato con un primo set da paura e hanno tenuto testa alle più esperte campionesse della Serbia. Un peccato per l’oro sfiorato ma sicuramente una grandissima soddisfazione anche il secondo gradino del podio che non arrivava da tanto tempo. Vediamo quindi i numeri, non della gara ma degli ascolti totalizzati ieri per la finalissima.

RECORD DI ASCOLTI PER LA PALLAVOLTO SU RAI 2 CON OLTRE 6 MILIONI DI SPETTATORI DAVANTI ALLA TV

La pallavolo su Rai 2 con oltre 6 milioni di spettatori stravolge i risultati dei day time e regala a Rai 2 un risultato pazzesco, merito anche di questa scelta, del puntare su uno sport diverso che non sia il calcio.

 La finale terzo e quarto posto dei Mondiali di Pallavolo Femminili Olanda-Cina segna 814.000 spettatori con il 10.8%. Dalle 12.42 alle 14.48, la finale di Pallavolo femminile Italia-Serbia ha ottenuto 6.313.000 spettatori con il 36.1%. 

Un ottimo risultato per la Rai che, ha dimostrato come si possono fare ottimi ascolti senza il calcio anche se, è chiaro, i dati ottenuti con la nazionale italiana di calcio, resteranno sempre da record. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Boom di ascolti per la finale di Pallavolo con le azzurre che ci regalano uno strepitoso argento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.