Programmi TV

Festa di Natale con Antonella Clerici e Paolo Belli apre la maratona Telethon

Festa di Natale con Antonella Clerici e Paolo Belli apre la maratona Telethon. News e anticipazioni del programma in onda il 15 dicembre 2018 su Rai 1


Sabato 15 dicembre, in prima serata su Rai1, Antonella Clerici accompagnata da Paolo Belli e dalla sua orchestra condurrà “Festa di Natale”, in diretta dall’Auditorium della Rai, con la regia di Maurizio Pagnussat e la direzione artistica di Angelo Bonello. Un nuovo sabato in compagnia di Antonella Clerici dopo le sei puntate di Portobello ma questa volta, si va in tv per beneficenza, per la ricerca. Una serata davvero speciale anche per la conduttrice che ricorderà il suo grande amico, Fabrizio Frizzi, da sempre in prima linea nelle lunghe maratone di Telethon. 
La seconda serata, invece, sarà affidata a Gigi e Ross. Nella cornice dell’Auditorium, la festa sarà caratterizzata da una calda ambientazione natalizia e da grandi performance di musica e spettacolo, momenti di talk con ricercatori e pazienti per ricordare anche i risultati raggiunti, storie difficili ma piene di speranza di tanti protagonisti coraggiosi che hanno affrontato le cure e migliorato la loro vita. La lunga maratona di Telethon lunga una settimana si concluderà poi il 22 dicembre 2018 con una nuova prima serata. Questa volta toccherà ad Amadeus con una puntata speciale de I soliti ignoti, dare un altro grande contributo alla ricerca. 

LEGGI QUI TUTTI GLI APPUNTAMENTI CON I PROGRAMMI DEDICATI A TELETHON 

FESTA DI NATALE IN ONDA SABATO 15 DICEMBRE 2018 SU RAI 1 IN PRIMA SERATA: SI APRE LA LUNGA MARATONA DEDICATA A TELETHON

Da Adam e Ayman, gemellini affetti dalla Sindrome di Wiskott Aldrich che, grazie alla terapia genica, hanno oggi una vita normale, a Laura (ragazza con la malattia di Charcot Marie Tooth), diventata mamma da poco e simbolo della possibile convivenza tra disabilità e maternità. E ancora, Valerio con la Sindrome di Down, nominato Alfiere della Repubblica Italiana dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, per aver salvato due bimbe che stavano annegando in mare a Sabaudia.

Tra i numerosi ospiti della serata l’attore Luca Zingaretti, anche quest’anno volto dello spot della campagna #Presente di Fondazione Telethon, che reciterà un monologo sulla storia di John Crowley e di Rossella Passero, una ragazza con la malattia di Pompe.

Il cantante Gigi D’Alessio racconterà la storia di due bambini con una rara malattia metabolica trattati all’Istituto Telethon di Pozzuoli (Napoli), il Trio Medusa presenterà il Presidente di UILDM Marco Rasconi e Flavio Insinna leggerà un estratto de monologo satirico di Pierpaolo Baingiu affetto da fibrosi cistica. In collegamento da Milano anche Vincenzo Salemme. I principali conduttori Rai saranno coinvolti nella lettura delle “Buone notizie”: Marco Liorni, Mara Venier, Milly Carlucci, Amadeus. Il giornalista e conduttore televisivo Alberto Matano, invece, parlerà al pubblico di Emofilia.

A chiusura della settimana, sabato 22 dicembre un’altra prima serata su Rai1 con “Soliti Ignoti Speciale Telethon”, condotto da Amadeus, che darà lo sprint finale al numeratore per terminare ufficialmente la maratona.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.