Programmi TV

Storie Maledette torna stasera su Rai 3: la strage di Erba con la famiglia Castagna

Storie Maledette torna stasera su Rai 3: la strage di Erba con la famiglia Castagna. Franca Leosini questa volta però non ci porta in carcere


Sono stati davvero Olindo Romano e Rosa Bazzi a compiere la strage di Erba? E’ un grande interrogativo che divide anche oggi: c’è chi si schiera dalla parte dei due, ritenendoli vittime innocenti di un sistema marcio che ha voluto chiudere il caso ma non risolverlo e chi invece li addita come due mostri. Nella puntata di Storie Maledette in onda il 16 dicembre 2018 Franca Leosini proverà a rileggere le carte. Non lo farà nè con Rosa nè con Olindo ma lo farà con due componenti della famiglia Castagna. I due fratelli Castagna che racconteranno come era la vita del loro nipotino, della loro sorella e della loro mamma prima di quel maledetto giorno della strage. In questi ultimi mesi si è detto molto e scritto molto sulla strage di Erba, insinuando anche dei dubbi sulla famiglia di Raffaella Castagna. Oggi Beppe Castagna e Pietro Castagna, con Franca Leosini cercano di fare chiarezza.

STORIE MALEDETTE TORNA SU RAI 3: LA NUOVA STAGIONE SI APRE CON LA STRAGE DI ERBA

In una puntata straordinaria Franca Leosini affronta i veleni che dopo dodici anni ancora aleggiano intorno alla strage di Erba. Malgrado tre sentenze abbiano stabilito in via definitiva che i responsabili del massacro di Raffaella Castagna, suo figlio Yussef di soli due anni, sua madre Paola Galli e la vicina Valeria Cherubini siano i vicini di casa Rosa Bazzi e Olindo Romano, sulla famiglia Castagna, continua a infuriare, violento, atroce, il vento dei sospetti. 
Nel raccontare i retroscena della tragica vicenda, Franca Leosini ci porta nel “cuore ferito della strage di Erba” dando voce a Pietro e Beppe Castagna.

E’ una decisione diversa dal solito quella del programma di Rai 3. Generalmente infatti Franca Leosini ci porta in carcere per raccontare il punto di vista di chi sta scontando una pena. In questo caso invece si confronta con i parenti delle vittime, con delle persone che sono state sospettate anche, soprattutto dall’opinione pubblica ma che hanno dimostrato di non avere nulla a che fare con la morte delle 4 persone tragicamente uccise nella strage. 

L’appuntamento con la prima puntata della nuova stagione di Storie Maledette è per questa sera alle 21,15 su Rai 3. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.