Programmi TV

Sanremo Giovani stasera su Rai 1: tutte le esibizioni di oggi 20 dicembre 2018

Sanremo Giovani stasera su Rai 1: tutte le esibizioni di oggi 20 dicembre 2018. Dodici i ragazzi in gara la prima sera e dodici la seconda


SANREMO GIOVANI andrà in onda in diretta su RAI 1 con due prime serate, il 20 e il 21 dicembre. Dopo aver conosciuto i giovani in gara presentati nel pomeriggio da Luca Barbarossa, questa sera ascolteremo per la prima volta i giovani in prime time, nella gara vera e propria. La prima puntata dedicata a quello che possiamo definire il torneo dei giovani di Sanremo 2018 andrà in onda proprio questa sera. Parteciperanno al Festival tutti quegli artisti, e le rispettive canzoni, selezionati in occasione delle audizioni dal vivo, compresi gli quelli provenienti dal contest Area Sanremo 2018. In totale, 24 artisti per 24 canzoni. Gli Artisti si esibiranno dal vivo, 12 a sera, con l’accompagnamento musicale di un’orchestra.
Le canzoni verranno votate dalla Commissione Musicale (peso percentuale del 40%), dalla Giuria Televisiva (30%), e ovviamente dal pubblico (30%) tramite il televoto.
In ogni serata sarà decretato un vincitore. Due gli artisti, e le rispettive canzoni, che potranno fregiarsi del titolo di vincitori di Sanremo Giovani. I due premiati parteciperanno alla 69ma edizione del Festival di Sanremo nella stessa categoria dei BIG, portando in gara il secondo dei due brani presentati all’audizione. Negli ultimi anni molte volte i critici musicali hanno fatto notare che i giovani avevano dei brani migliori di quelli dei Big e che avrebbero potuto trionfare, sarà davvero così? 

Sarà comunque possibile, sia da parte del Direttore Artistico che dei due vincitori, richiedere o presentare anche brani differenti rispetto a quelli delle audizioni: la decisione finale, insindacabile sia dal punto di vista artistico, sia da quello editoriale, spetterà al Direttore Artistico. Non sarà possibile per i gruppi partecipanti cambiare formazione durante la gara. Spetterà ai notai incaricati dalla RAI garantire la regolarità delle votazioni.

SANREMO GIOVANI: LA SCALETTA DELLE ESIBIZIONI DELLE DUE PUNTATE  IN ONDA IL 20 E IL 21 DICEMBRE 2018

FEDERICA ABBATE
ANDREA BIAGIONI
DIEGO CONTI
DESCHEMA
EINAR
FEDRIX&FLAW
FOSCO17
MARTE MARASCO
GIULIA MUTTI
ROS
SYMO
WEPRO

Venerdì #21dicembre:
FEDERICO ANGELUCCI
CANNELLA
CORDIO
LA RUA
LA ZERO
LE ORE
MAHMOOD
MESCALINA
FRANCESCA MIOLA
NYVINNE
SAITA
SISMA



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.