Programmi TV

Carlo Freccero rivoluziona Rai2: a rischio Detto Fatto, La Porta Rossa 2 in primavera

Nel corso della conferenza stampa del 3 gennaio 2019, Carlo Freccero ha spiegato come sarà la sua nuova Rai2. Si annuncia una rivoluzione inaudita: tante repliche, zero polizieschi, chiusura quasi certa di Detto Fatto e I Fatti Vostri.

Carlo Freccero | Rai2


Carlo Freccero si prepara a rivoluzionare in tempi brevi la sua Rai Due, visto che da poche settimane ne è diventato nuovo direttore di rete. La sua dichiarazioni d’intenti è stata annunciata questa mattina – 3 gennaio 2019 – nel corso di una speciale conferenza stampa svoltasi a Viale Mazzini a Roma. Carlo Freccero ha parlato di chiusure, di una imponente mole di repliche ma soprattutto di alcuni progetti che potrebbero nascere nella prossima stagione tv.

Andiamo insieme a leggere cosa ci sarà e cosa non ci sarà più nei prossimi mesi su Rai Due con la stravagante direzione di Carlo Freccero.

Carlo Freccero rivoluziona Rai2: Detto Fatto chiude?

Carlo Freccero ha rivelato senza grossi patemi d’animo che la rete deve andare al risparmio per cercare di puntate di più sulla prima serata e sulla fascia del pre-serale e dell’access prime time. Per questa ragione “saranno necessari sacrifici”, ha spiegato il direttore, alludendo con non poche difficoltà alla chiusura di moltissimi programmi. Prima di tutto diremo addio a Quelli Che Dopo il TG (Con Mia Ceran, Luca e Paolo), probabilmente fuori dal palinsesto anche I Fatti Vostri con Giancarlo Magalli e il rinnovato Detto Fatto con Bianca Guaccero. Muore anche NEMO – Nessuno escluso che però si reincarnerà in due sotto trasmissioni: una con un taglio più politico, dove due esponenti si daranno battaglia a colpi di talk e servizi sulla società italiana; l’altro con il divertente docu-reality Realiy Sciò di Enrico Lucci.

A Carlo Freccero non piacciono i serial americani a tema crime: ragion per cui, per puro gusto personale, tutte le saghe di NCIS, Hawaii Five-O ed affini non andranno più in onda. su Rai Due. Chiude persino B come Sabato con Andrea Delogu e Gabriele Corsi.

E che rimane?

Oltre ad alcune serate memorial (su Bertolucci e Celentano), per la nuova Rai Due di Carlo Freccero sembrano essere in dirittura di partenza programmi già prodotti dalla vecchia gestione (La Porta Rossa 2 in primavera) e due nuovi serial: uno sarà inedito, l’altro sarà Il Cacciatore 2; ma per entrambi se ne parla per il periodo ottobre – dicembre 2019. E ancora: The Good Doctor 2, repliche varie di Rocco Schiavone e L’Ispettore Coliandro.

Si allungherà il brodo con gli show di informazioni che saranno tutti curati dal Tg2: l’edizione delle 20 del Tg andrà n onda in formato extended fino alle 21:20 in attesa di realizzare un nuovo access prime time che sarà comunque sulla falsariga di Otto e Mezzo. Anche il tg del pomeriggio avrà una dilatazione. Night Tabloid avrà un cambio look: verrà ribattezzato Povera Patria.

Fra i progetti futuri che Carlo Freccero vuole realizzare per la sua Rai Due c’è il ritorno di The Voice con Simona Ventura (ma non si trovano né i soldi né lo studio per registrarlo), provare a portare in Rai un programma bloccato sulla tv satellitare (non è stato specificato quale), confermare la produzione di Pechino Express (di cui Rai Due non ha più i diritti) e in ultimo aprire una rubrica religiosa per i mussulmani. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.