Carlo Freccero rivoluziona Rai2: a rischio Detto Fatto, La Porta Rossa 2 in primavera


Carlo Freccero | Rai2

Carlo Freccero si prepara a rivoluzionare in tempi brevi la sua Rai Due, visto che da poche settimane ne è diventato nuovo direttore di rete. La sua dichiarazioni d’intenti è stata annunciata questa mattina – 3 gennaio 2019 – nel corso di una speciale conferenza stampa svoltasi a Viale Mazzini a Roma. Carlo Freccero ha parlato di chiusure, di una imponente mole di repliche ma soprattutto di alcuni progetti che potrebbero nascere nella prossima stagione tv.

Andiamo insieme a leggere cosa ci sarà e cosa non ci sarà più nei prossimi mesi su Rai Due con la stravagante direzione di Carlo Freccero.

Carlo Freccero rivoluziona Rai2: Detto Fatto chiude?

Carlo Freccero ha rivelato senza grossi patemi d’animo che la rete deve andare al risparmio per cercare di puntate di più sulla prima serata e sulla fascia del pre-serale e dell’access prime time. Per questa ragione “saranno necessari sacrifici”, ha spiegato il direttore, alludendo con non poche difficoltà alla chiusura di moltissimi programmi. Prima di tutto diremo addio a Quelli Che Dopo il TG (Con Mia Ceran, Luca e Paolo), probabilmente fuori dal palinsesto anche I Fatti Vostri con Giancarlo Magalli e il rinnovato Detto Fatto con Bianca Guaccero. Muore anche NEMO – Nessuno escluso che però si reincarnerà in due sotto trasmissioni: una con un taglio più politico, dove due esponenti si daranno battaglia a colpi di talk e servizi sulla società italiana; l’altro con il divertente docu-reality Realiy Sciò di Enrico Lucci.

A Carlo Freccero non piacciono i serial americani a tema crime: ragion per cui, per puro gusto personale, tutte le saghe di NCIS, Hawaii Five-O ed affini non andranno più in onda. su Rai Due. Chiude persino B come Sabato con Andrea Delogu e Gabriele Corsi.

E che rimane?

Oltre ad alcune serate memorial (su Bertolucci e Celentano), per la nuova Rai Due di Carlo Freccero sembrano essere in dirittura di partenza programmi già prodotti dalla vecchia gestione (La Porta Rossa 2 in primavera) e due nuovi serial: uno sarà inedito, l’altro sarà Il Cacciatore 2; ma per entrambi se ne parla per il periodo ottobre – dicembre 2019. E ancora: The Good Doctor 2, repliche varie di Rocco Schiavone e L’Ispettore Coliandro.

Si allungherà il brodo con gli show di informazioni che saranno tutti curati dal Tg2: l’edizione delle 20 del Tg andrà n onda in formato extended fino alle 21:20 in attesa di realizzare un nuovo access prime time che sarà comunque sulla falsariga di Otto e Mezzo. Anche il tg del pomeriggio avrà una dilatazione. Night Tabloid avrà un cambio look: verrà ribattezzato Povera Patria.

Fra i progetti futuri che Carlo Freccero vuole realizzare per la sua Rai Due c’è il ritorno di The Voice con Simona Ventura (ma non si trovano né i soldi né lo studio per registrarlo), provare a portare in Rai un programma bloccato sulla tv satellitare (non è stato specificato quale), confermare la produzione di Pechino Express (di cui Rai Due non ha più i diritti) e in ultimo aprire una rubrica religiosa per i mussulmani. 

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close