Programmi TV

Sanremo 2019 i conduttori: la prima volta insieme di Claudio Bisio, Claudio Baglioni e Virginia Raffaele

Sanremo 2019 i conduttori: la prima volta insieme di Claudio Bisio, Claudo Baglioni e Virginia Raffaele. Il direttore artistico spiega la nuova mission del Festival


Non è stata una sorpresa l’entrata nel casinò di Sanremo di Virginia Raffaele e di Claudio Bisio. Ormai da settimane i due nomi erano stati resi praticamente ufficiali in vista della conduzione del Festival di Sanremo 2019. Oggi però li abbiamo visti insieme per la prima volta e in modo ufficiale sono entrati a far parte della squadra che Claudio Baglioni ha voluto per il suo secondo Festival. Un Festival che sembra essere votato alla comicità quello che il direttore artistico ha voluto per questo suo bis. Dopo gli ascolti da record della passata edizione del Festival, per Claudio Baglioni replicare gli stessi numeri non sarà semplice. Sanremo 2019 avrà l’arduo compito di cercare di migliorarsi e la risata potrebbe essere l’arma in più con le scelte fatte da Claudio Baglioni. A Bisio e alla Raffaele quindi  il compito di dare un tocco in più a questa edizione del Festival. 

Claudio Baglioni ha esordito nella conferenza stampa ricordando che anche in questa edizione la musica e le parole saranno centrali, anche per questo la scelta di volere al suo fianco Virginia Raffaele e Claudio Bisio. “La stella polare è la canzone in quanto espressione diretta” ha detto Claudio Baglioni ricordando quanto la gara e il concorso siano determinanti. La missione di questa edizione: portare armonia al Festival cercando di unire cose che sembrano anche lontane. “L’avvicinamento degli opposti significa diversità, la bellezza nella diversità, come le note che da sole emozionano ma insieme formano l’accordo” ha spiegato Claudio Baglioni. 

SANREMO 2019 LA CONFERENZA STAMPA E LA PRESENTAZIONE DEI NUOVI CONDUTTORI VIRGINIA RAFFAELE E CLAUDIO BISIO AL FIANCO DI CLAUDIO BAGLIONI

Le prime parole di Claudio Bisio sull’ironia dell’edizione numero 69: “Appena Claudio mi ha chiamato e mi ha detto che era l’edizione numero 69 ho pensato subito a lui e a Virginia”. 

Ed ecco uno dei primi scatti del trio insieme

In questa edizione Claudio Baglioni vestirà i panni del “dirottatore”. E a proposito di opposti Baglioni spiega che ha deciso di chiamare “Fratello sole”, Claudio Bisio e “sorella Luna” Virginia Raffaele, due persone che sanno fare sicuramente più ironia di lui.  Le parole di Claudio Baglioni: “ho cercato di prenderla alla leggera, ci volevano due persone che avessero più ironia di me perché lo scorso anno ho finito il serbatoio”.

Claudio Bisio ricorda che lui e Virginia avrebbero dovuto fare Zelig insieme. Poi prende la parola la Raffaele che commenta: “Lo stimo da sempre: io ero piccola e lui già lavorava. Non per dire… vabbè, l’ho sempre stimato. E’ un mostro, anche artisticamente parlando. Poi quest’anno devo solo imparare un nome: Claudio, non posso sbagliarmi. Ringrazio Baglioni che mi ha voluta anche quest’anno nonostante lo scorso anno sia stata un po’ scostumata, facendolo passare per anziano”.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.