Ascolti prima serata 21 gennaio 2019: Adrian flop o grande successo?


È il grande dubbio di questa giornata fredda di fine gennaio: lo spettacolo di Adriano Celentano in onda su Canale 5 sarà un grande successo o un grande flop? Ce lo riveleranno come sempre gli ascolti e i dati auditel relativi alla prima serata del 21 gennaio 2019. La sensazione è che il pubblico non abbia gradito molto il lavoro proposto da Mediaset in prime time, almeno a giudicare dai commenti sui social. La prima puntata di Adrian, tra l’altro, potrebbe anche vincere battendo La compagnia del cigno per la curiosità che ha suscitato, del resto ha fatto dell’attesa uno degli ingredienti principali del “pasto”. Ma la verità è che Adrian, anche nella parte del film di animazione, il cartoon, non ha convinto per storia, narrazione e tematiche.

Sui social i commenti favorevoli per lo show di Celentano si contano sulla punta della dita, il che non significa chiaramente nulla. Ma considerando che dopo la prima mezz’ora le persone che avevano cambiato canale erano parecchie, viene da chiedersi come si andrà avanti considerando che Adrian prevede altre 8 puntate dopo la prima.

Già perché chi pensava che l’incubo del volume che si alza ogni qualvolta su Canale 5 va in onda la pubblicità di Adrian, fosse finito, sbaglia alla grande!

Tornando al capitolo ascolti, Adrian sfida La compagnia del cigno, una serie che ha incassato il plauso e l’approvazione del pubblico conquistando una media di oltre 5 milioni di spettatori.

Vedremo quindi se Adrian avrà saputo lasciare il segno. Verrebbe quasi da pensare che forse, quello che abbiamo visto su Canale 5 è un capolavoro ma che purtroppo non lo abbiamo compreso! Sarà così?

GLI ASCOLTI TV DEL PRIME TIME DEL 21 GENNAIO 2019: ECCO I DATI DI ASCOLTO CON ADRIAN CHE SFIDA LA COMPAGNIA DEL CIGNO

I DATI DI ASCOLTO DI ADRIAN PRIMA PUNTATA 21 GENNAIO 2019
La Compagnia del Cigno ha conquistato 5.219.000 spettatori pari al 21.4% di share. 

I DATI DI ASCOLTO DE LA COMPAGNIA DEL CIGNO PUNTATA 21 GENNAIO 2019-
Su Canale 5 l’esordio di Adrian con Adriano Celentano ha raccolto davanti al video 5.997.000 spettatori pari al 21.9% di share, nel segmento Aspettando Adrian in onda dalle 21.41 alle 22.12, e 4.544.000 spettatori pari al 19.1% con il cartone animato in onda dalle 22.12 alle 23.11

Si può notare che, dopo la prima mezz’ora, il pubblico già era dimunuito notevolmente, a questo aggiungiamo anche che, la programmazione di Mediaset prevedeva Adrian fino alla mezzanotte inoltrata e invece è arrivata molto prima la conclusione.

Per quello che riguarda la sfida, in sovrapposizione, possiamo dire che ci sia stato un vero e proprio pareggio ( se sommiamo i due dati di ascolto di Adrian e facciamo la media).

Come sempre i dati auditel relativi al prime time saranno disponibili dopo le 10.

Leggi altri articoli di Programmi TV

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close