Programmi TV

Uomini e Donne boom di ascolti per il trono over anche con Gemma Galgani messa all’angolo

Ascolti record per le ultime puntate di Uomini e Donne dedicate al trono over anche con Gemma Galgani sempre meno protagonista. Finisce un'era?


Negli ultimi anni le puntate di Uomini e Donne dedicate al trono over sono state tra le più viste del programma di Canale 5. Complice anche il grande successo delle vicende legate alle love story di Gemma Galgani, il programma di Canale 5 nelle giornate degli over brillava nel palinsesto di Mediaset facendo ascolti da prima serata. La novità di queste ultime settimane è che, dopo le vacanze di Natale, si è dato meno spazio a Gemma Galgani e alle sue vicende amorose ma questo non ha fatto perdere ascolti al programma di Canale 5, anzi. Le puntate del 30 e del 29 gennaio 2019 di Uomini e Donne, con una media di oltre 3 milioni di spettatori, sono state tra le più viste della stagione senza che Gemma Galgani fosse protagonista, anzi. La dama torinese nelle ultime puntate dedicate al trono over ha avuto sempre meno spazio ma il pubblico non ha affatto cambiato canale, anzi. In effetti sembra proprio che Gemma con i suoi sfoghi abbia anche stufato parte del pubblico del programma di Maria de Filippi e le nuove storie invece, infiammano il pubblico. Non è un caso se ad Angela, la signora che cerca un compagno che le dia la possibilità di godersi la vita, dopo anni di lavoro, prendono sempre più spazio nel programma di Canale 5. La redazione, che tutto sa, sa anche come gestire le vicende dei protagonisti e sa bene dove il pubblico va e quello che vuole vedere in un determinato momento. 

UOMINI E DONNE ASCOLTI RECORD PER IL PROGRAMMA DI MARIA DE FILIPPI CHE INIZIA ANCHE A RINUNCIARE  GEMMA GALGANI

Fare il 22 % di share del resto non è da tutti e Uomini e Donne  è la dimostrazione di come le scelte, nel bene o nel male, portino gli ascolti vincenti. Non a caso, il trono classico, non riesce a decollare. Il pubblico rimprovera alla redazione di scegliere personaggi poco interessati all’amore e più alle telecamere. Il trono over invece, che regala scene di vita quotidiana, cosa che i giovincelli non sanno fare, in linea con le storie raccontate anche a C’è posta per te, infiamma il pubblico che commenta sui social, si indigna e si divide…

Questa stagione di Uomini e Donne trono over poi vede dei personaggi protagonisti con vicende degne di una sceneggiatura da serie tv. Tra Sossio Aruta e Ursula, passando per Ida e Riccardo che tra l’altro sono entrambi tornati in studio, continuando con Noel e Armando, Roberta, Pamela, Stefano e tutto il cucuzzaro, le storie dei protagonisti fanno volare gli ascolti. 

Gemma rischia di perdere la sua posizione privilegiata? Sembrerebbe proprio di si. Finisce un’era? Ricordiamoci che nel mondo di Maria tutti sono utili ma nessuno è necessario…



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.