Programmi TV

Ascolti 4 febbraio 2019 prima serata: Adrian peggiora? La compagnia del cigno stravince?

Gli ascolti tv della prima serata del 4 febbraio 2019: Adrian sfida ancora la Compagnia del cigno. Chi vince?


Classico appuntamento del martedì mattina con i dati auditel relativi al prime time del lunedì sera. Siamo in attesa dei dati auditel che si riveleranno come è andata la serata del 4 febbraio 2019. Oggi un’altra sfida, la quarta, tra La compagnia del cigno e Adrian, la serie che doveva essere un evento ma che è invece diventata una sorta di “barzelletta”. Del resto lo stesso Adriano Celentano, nel promo di questa puntata, ironizzava sul fatto che l’orologiaio ( personaggio da lui interpretato nella serie Adrian) in tv stesse prendendo tutti in giro. E forse in fondo, è quello che ha fatto davvero Adriano Celentano che si è anche concesso il lusso, la scorsa settimana, di ironizzare anche sugli ascolti da dimenticare del programma. Ascolti che peggiorano di settimana in settimana ma del resto, è stato proprio Celentano  a parlare del suo piano: “Obiettivo passare da sei milioni a zero nel corso delle puntate”. Ovviamente faceva dell’ironia ma forse, in quel di Mediaset, hanno davvero poco da scherzare visto tutto quello che avevano speso per questa serie evento. Serie evento che, tra l’altro, la prossima settimana, non resterà neppure al lunedì sera, per sfidare il cavallo di razza di Rai 1. Adrian scappa da Montalbano e andrà in onda al martedì sera. Peccato che il prossimo martedì su Rai 1 ci sarà il biotopic dedicato a Mia Martini, una sfida non semplice per Adrian.

Ma torniamo agli ascolti del 4 febbraio 2019: non è difficile pensare che la serata sia stata vinta da La compagnia del cigno una serie coraggiosa che la Rai ha trovato il coraggio di mandare in onda rischiando. Non era semplice pensare che il pubblico si appassionasse alle storie di sette ragazzi super talentuosi, alle loro vicende personali e alla musica, tanto presente nella storia. E invece le novità proposte da Ivan Cotroneo e della sua fiction, forse all’inizio son risultate indigeste ma poi, pian piano, hanno accompagnato il pubblico del lunedì sera che si è affezionato ai ragazzi della compagnia del cigno. Un ottimo lavoro anche in questo caso. 

ASCOLTI TV PRIMA SERATA 4 FEBBRAIO 2019: NUOVA SFIDA TRA ADRIAN E LA COMPAGNIA DEL CIGNO, CHI VINCE? 

I DATI AUDITEL DELL’ULTIMA PUNTATA DE LA COMPAGNIA DEL CIGNOLa Compagnia del Cigno ha conquistato 5.581.000 spettatori pari al 23.8% di share. 

I DATI DI ASCOLTO DI ADRIAN QUARTA PUNTATA 4 FEBBRAIO 2019–  Aspettando Adrian segna l’8.9% con 2.295.000 spettatori e Adrian ha raccolto davanti al video 1.527.000 spettatori pari al 7.7% di share. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.