Programmi TV

La giuria di Sanremo Young si ribella, delusione del pubblico per la scelta tra Eden e Maria Grazia (Foto)

I duetti di Sanremo Young hanno penalizzato alcuni cantanti? La giuria e il pubblico avrebbero voluto dentro sia Eden che Maria Grazia (foto)

sanremo young academy

Non c’è dubbio che tra i cantanti in gara di Sanremo Young andato in onda ieri sera i migliori sul palco siano stati Eden e Maria Grazia Aschei, rispettivamente di 17 e 16 anni, così talentuosi da meritare non solo l’unica standing ovation della serata ma anche la ribellione della giuria, l’Academy, e del pubblico in sala. Aggiungiamo anche che a ribellarsi sulla scelta di mettere in coppia Eden e Maria Grazia sono stati anche i telespettatori che hanno seguito il Dentro o Fuori di Sanremo Young. Il regolamento di questa seconda edizione del talent show condotto da Antonella Clerici prevedeva che nella prima puntata dalle esibizioni dei 20 concorrenti solo 10 potevano passare il turno, ma i ragazzi hanno cantato tutti in coppia con un avversario. Più o meno perfetti gli abbinamenti tra i cantanti ma è stato davvero ingiusto vedere andare via Maria Grazia Aschei solo perché ha cantato Il mare calmo della sera con un concorrente bravo quanto lei, Eden. La giuria ha provato a ribellarsi, ha chiesto che venissero presi entrambi, di fare uno strappo al regolamento vista la bravura. Giovanni Vernia ha provato a proporre che Eden e Maria Grazia continuassero a partecipare in coppia ricordando il debutto del trio Il Volo proprio in un altro programma di Antonella Clerici.

DELUSIONE PER LA SCELTA FORZATA TRA EDEN E MARIA GRAZIA, IL DUETTO MIGLIORE DELLA PRIMA DI SANREMO YOUNG

Nonostante il duetto straordinario il direttore artistico ha imposto che venisse rispettato il regolamento. La giuria ha votato in parità, 5 voti ad ognuno ma il regolamento di Sanremo Young prevede che in questo caso sia il direttore d’orchestra a scegliere. La Clerici avrebbe preso entrambi, anzi tutti e 20; John Travolta non ha voluto esprimere il suo parere, così il maestro Diego Basso a malincuore ha dovuto fare il suo dovere. E’ lui che conosce più di tutti e insieme all’orchestra le qualità o meno dei ragazzi. Il direttore d’orchestra ha confidato che ci avrebbe scommesso che sarebbe arrivato questo momento perché Eden e Maria Grazia sono davvero bravi. (La classifica di Sanremo Young dopo i duetti)

Ha commentato che la sua scelta cadeva su uno di loro solo per un discorso di timbrica. Si è quindi complimentato molto con Maria Grazia, eravamo tutti sicuri che avrebbe scelto lei, invece a sorpresa sul finale ha dato il suo voto a Eden. In goni caso sarebbe stata una gran perdita e per lui non è stato indolore scegliere. Il pubblico da casa intanto è deluso ma lo sarebbe stato in ogni caso; si poteva evitare tutto il malcontento con il ripescaggio, ma non è previsto.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.