Programmi TV

Jessica Morlacchi a Vieni da me racconta gli attacchi di panico e gli anni chiusi in casa (Foto)

Jessica Morlacchi è tornata alla musica grazie a Ora o mai più e a Vieni da me oggi ha raccontato il suo periodo buio (foto)

morlacchi attacchi di panico


Jessica Morlacchi ospite di Caterina Balivo a Vieni da me oggi ha raccontato un po’ della sua vita, gli attacchi di panico che l’hanno costretta a dire addio alla musica, era una ragazzina e il successo un peso forse troppo grande per la sua età (foto). Ora o mai più le sta dando un’altra possibilità e Jessica con il suo talento e l’umiltà che mostra la merita tutta. Nel 2001 vinse con il suo gruppo, i Gazosa, il festival di Sanremo nella categoria Giovani, poi incisero la canzone di un famoso spot pubblicitario, concerti, grandi opportunità, una nuova vita ma aveva solo 13 anni. Jessica Morlacchi a Vieni da me guarda le immagini del passato e quelle delle ultime settimane a Ora o mai più e si imbarazza: “Sono sempre io ma sono cambiata tanto”. Poi racconta che da ragazzini a mangiare gelati sul muretto sono passati ad uscire con le guardie del corpo perché soprattutto i bambini non li puoi gestire e addirittura prima dei concerti arrivavano ognuno dei Gazosa con il proprio bodyguard. Concerto dopo concerto ha iniziato a soffrire in mezzo alla gente:Il problema è che non hai più una vita, viaggi dalla mattina alla sera, la scuola, quella privata, ma non riesci più a studiare come un ragazzo normale. Siamo sempre stati accompagnati dai genitori, questa è stata una vera fortuna ma c’erano tutte le responsabilità come riunioni, viaggi. Ho iniziato a soffrire di attacchi di panico con il classico attacco di panico sul palco”.

JESSICA MORLACCHI PRONTA A TORNARE GRAZIE A ORA O MAI PIU’

Non deve essere facile per Jessica Morlacchi parlare dell’inizio del suo periodo buio, quello che la allontanò da tutto, dalla musica. “Cantavo in playback, non capitava quasi mai… lasciai tutto e andai da mio padre per una bustina di zucchero, mi sentivo male. Gli attacchi arrivavano sempre più spesso, si pensava a cali di zucchero, di pressione e poi piano piano abbiamo pensato a fare qualche seduta, qualche analisi e abbiamo scoperto che soffrivo di tachicardia: appena sveglia il cuore a 150 battiti, attacchi continui”. Era solo ansia ma con la paura di morire. Lasciò il gruppo e per 12 anni si è chiusa in casa. L’ha aiutata Marco Masini perché poi arrivò anche la paura degli spazi grandi. Non poteva più viaggiare, si era chiusa in casa a Roma e frequentava solo i posti di sempre, quelli che la facevano sentire a casa.

Nel 2005 Marco Masini l’ha voluta con lui al festival di Sanremo e a Ora o mai più nei duetti li abbiamo visti ancora insieme. Masini non manca di rivolgere a Jessica Morlacchi un augurio anche a Vieni da me: “Voglio Augurarti un meraviglioso viaggio di amore di passione, quello che da sempre hai voluto e anche se ci sono dei momenti difficili dove tutto sembra impossibile. Il tuo grande talento di tirerà fuori lo so perché ti conosco”. L’intervista con la Balivo si conclude con le parole rivolte al suo coach: Red è una persona talmente carina e gentile che io non potevo capitare in mani migliori perché è l’eleganza fatta persona, ha sempre una parola buona e giusta”. Forza Jessica Morlacchi, attendiamo il tuo inedito sabato prossimo!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.