Programmi TV

Gerardo Greco fuori da Mediaset: il Tg4 ha un nuovo direttore (provvisorio?)

Gerardo Grego fuori da Mediaset? Il rumor circola sul web...

gerardo greco fuori mediaset


Era il 9 agosto 2018 quando Mediaset ufficializzava il passaggio del giornalista Gerardo Greco dalle reti Rai a Rete Quattro: il canale del Biscione che di lì a poco avrebbe dovuto prendere una nuova linea editoriale, più votata all’attualità. Una idea già poco brillante sulla carta che oggi – 17 febbraio 2019 – volge quasi all’epilogo. Stando ai primi indizi e ad un rumor raccontato sul web, Gerardo Greco ha lasciato Mediaset.

Gerardo Greco fuori da Mediaset

Lo racconta il portale online Dagospia attraverso un breve articolo flash. Stando ai rumor da loro raccolti, Gerardo Greco “ha ricevuto il ben servito da Mediaset” e che è stato “comunicato al CDR” del suo “imminente addio”.

A dare man forte a questo rumor per più concreto sono anche i titoli di coda dell’ultima edizione del telegiornale di Rete Quattro, alias il TG4 delle ore 13:00, in cui si nota alla voce “direttore” un nome diverso da quello di Gerardo Greco.

Il nuovo nome in questione è quello di Rosanna Ragusa: una giornalista che già dal lontano gennaio 2008 ha iniziato a lavorare nel campo dell’informazione Made in Mediaset; prima nella testata di Pomeriggio Cinque, poi dal 2013 per TgCom24, TgCom.it e VideoNews; nei primi mesi del 2018 ha sostituito Paolo Giordano alla guida del Tg4, per poi retrocedere come co-direttrice quando è entrato in scena Gerardo Greco.

In attesa di avere notizie ufficiali dai diretti interessati, la domanda sorge spontanea: che fine farà Gerardo Greco? Proverà a tornare dalle parti di Rai Tre? Oppure farà il giornalista lontano dagli obiettivi televisivi?

Ma c’è anche da chiedersi se a Rete Quattro, con l’imminente ritorno di Paolo Del Debbio con un suo nuovo programma ad hoc, la linea editoriale dei talk politici della rete tornerà ad essere più votata alla caciara e meno all’informazione nuda e cruda così come ci aveva abituato Greco… Staremo a vedere.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.