Programmi TV

Sanremo Young 2019, Tecla Insolia ha vinto battendo Eden per una manciata di voti (Foto)

Ieri sera la finale di Sanremo Young 2019 si è conclusa con la vittoria di Tecla Insolia (foto)

Sanremo Young ha vinto


La finale di Sanremo Young 2019 si è conclusa con la vittoria di Tecla Insolia e non è stata una gran sorpresa (foto). Ci aspettavamo un po’ tutti che fosse la dolce 15enne di Varese ad aggiudicarsi il primo posto nella seconda edizione del talent show di Antonella Clerici. Tecla Insolia ha vinto Sanremo Young battendo per un soffio Eden, davvero per una manciata di voti: 50,09% contro il 49,91% del secondo classificato. Una bella serata ieri per i telespettatori che hanno seguito tutto il percorso del teen talent; in finale sono arrivati oltre a Eden e Tecla anche Kimono e Giuseppe Ciccarese. I duetti con Arisa, Anna Tatangelo, Shade e Paola Turci non hanno stupito molto ma è nelle esibizioni sui brani di Riccardo Cocciante che i giovani cantanti in gara hanno tirato fuori il meglio, piccole emozioni comprese. Nulla di sconvolgente, non sembra ci sia questo immenso talento appena scoperto ma tra ospiti, Academy e la conduzione di Antonella Clerici è stata una piacevole serata.

SANREMO YOUNG 2019 LA VINCITRICE E’ TECLA INSOLIA

In ogni puntata Tecla è stata la preferita dal web, sempre molto apprezzata dalla giuria e dagli ospiti con cui ha duettato, capace di controllare voce, emozione e di stare sul palco nonostante la sua giovanissima età. La Insolia con la vittoria del talent show di Rai 1 si è guadagnata il pass per la prossima edizione del festival di Sanremo.

Vive a Piombino e frequenta il secondo anno della scuola superiore per grafico pubblicitario e ovviamente studia canto. Prima di questa esperienza si era presentata a Pequenos Gigantes, altro talent per giovanissimi, ed è stata scelta per una piccola parte nella serie L’Allieva. Siamo curiosi di scoprire quale sarà la sua crescita da qui all’anno che potrebbe essere per lei la vera rivelazione, ancora una volta sul palco del teatro Ariston nel 2020.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.