Programmi TV

Antonio Sorgentone vince Italia’s Got Talent 2019 (Golden Buzz della Maionchi)

Antonio Sorgentone è il vincitore di Italia's Got Talent 2019. Ecco la classifica finale

antonio sorgentone italia's got talent 2019 vincitore


In una serata occupata dall’esordio della nuova stagione de La Corrida e il trionfo di spettacolo di Ciao Darwin, sulla piccola Tv8 è andata in onda la finale di Italia’s Got Talent 2019: il talent show condotto da Lodovica Comello. La giuria – composta da Claudio Bisio, Federica Pellegrini, Mara Maionchi e Frank Matano – in questo ultimo e decisivo appuntamento non ha potuto decidere nulla: la classifica finale è stata decisa unicamente dal televoto da casa.

Ma chi ha vinto Italia’s Got Talent 2019? A trionfare è stato Antonio Sorgentone. Scopriamo qualcosa di più su di lui.

Antonio Sorgentone vince Italia’s Got Talent 2019

Antonio Sorgentone è un artista di 37 anni (nato a Giulianova ma vive a Roma) che ha dedicato tutta la sua vita alla musica, suonando sin da bambino.

Il suo percorso all’interno di Italia’s Got Talent 2019 è stato davvero molto breve. La sua prima apparizione – dell’11 gennaio – ha convinto talmente tanto Mara Maionchi da concedergli il primo golden buzzer di questa stagione del programma.

In quel caso Antonio Sorgentone si era esibito in un medley di pezzi swing Anni ’50. Oltre a cantare, l’artista ha suonato il pianoforte. Riguarda l’esibizione qui in basso.

Sul palco della Got Talent Arena, invece, Antonio Sorgentone si è esibito con un brano inedito dal titolo “Bom Bom n°5“, che è un chiaro omaggio alle sonorità tipiche della musica sarda. Con lui, sul palco, sono saliti quattro artisti con abiti tradizionali dell’isola.

Italia’s Got Talent 2019: la classifica finale

Antonio Sorgentone è il vincitore di Italia’s Got Talent 2019… forse con non troppa sorpresa. La Top5 di quest’anno ha visto la seguente classifica: secondo classificato il “prestigiaTTore” Andrea Paris, terzo il mimo nerd Nicola Virdis, quarto il poeta Simone Savogin e quinta la giovanissima attrice comica Aurora Leone.

L’edizione 2019 del talent di Tv8 e Sky si è conclusa qui ma è oramai noto che Italia’s Got Talent sarà rinnovato nel 2020 e nel 2021: altre due edizioni daranno la possibilità a tanti nuovi talenti di rinnovare lo show. Sul sito ufficiale, difatti, sono già aperti i casting…



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.