Programmi TV

Ascolti tv 27 marzo 2019: Live-Non è la d’Urso batte i David di Donatello?

Ecco i dati auditel relativi alla prima serata del 27 marzo 2019: gli ascolti tv di ieri premiano Live-Non è la d'Urso o Carlo Conti su Rai 1?

Torna il nostro appuntamento con l’analisi dei dati auditel relativi alla prima serata del mercoledì. Questa settimana una nuova sfida inedita per gli ascolti del 27 marzo 2019. Su Canale 5 va in onda il confermatissimo Live-Non è la d’Urso che, dopo aver registrato nella prima puntata il 17 % di share è sceso sotto il 14 la scorsa settimana. Su Rai 1 invece una serata inedita con il David di Donatello, una cerimonia presenziata da Carlo Conti probabilmente interessante solo per gli appassionati di cinema, vista anche la lentezza del programma. E questo potrebbe aver aiutato la d’Urso a riconquistare una fetta di pubblico che aveva perso strada facendo la scorsa settimana. Da non sottovalutare però la presenza su Rai 2 dell’ultima puntata di The Good Doctor in onda eccezionalmente al mercoledì. Sarà quindi molto interessante analizzare anche gli ascolti di Rai 2 e quelli di Rai 3 oltre alle reti ammiraglie. Potrebbero arriva questa mattina delle belle sorprese.

ASCOLTI TV 27 MARZO 2019: SU RAI 1 IL DAVID DI DONATELLO UNA CERIMONIA LENTA E NOIOSA

Potrebbe essere una serata flop quella del mercoledì su Rai 1 o siamo troppo pessimisti? Ovviamente lo scopriremo solo dopo le 10 con l’arrivo dei dati auditel relativi alla serata. La sensazione però è che si poteva davvero fare di meglio mentre la cerimonia è andata a rilento in una serata poco digeribile per il pubblico a casa.

Ecco i dati auditel della serata di Rai 1 dedicata ai David di Donatello 2019:
 2.975.000 spettatori pari al 15% di share

ASCOLTI TV 27 MARZO 2019: SU CANALE 5 LIVE-NON E’ LA D’URSO IL SOLITO TALK DURSIANO

I programmi di Barbara d’Urso li abbiamo davvero commentati fino allo sfinimento. E Live, è il solito talk che segue i modelli dursiani giù visto a Domenica Live e Pomeriggio Cinque. Non offre assolutamente nulla di nuovo al pubblico di Mediaset ma è solo un prolungamento di quello che si era visto e stra visto nel pomeriggio, ospiti ed opinionisti compresi.

Ecco i dati auditel relativi alla terza puntata di Live-Non è la ‘d’Urso:
2.140.000 spettatori pari al 13.2% di share.

ASCOLTI TV 27 MARZO 2019 PRIMA SERATA: I DATI AUDITEL DELLE ALTRE RETI

Le sorprese questa mattina potrebbero arrivare dagli ascolti dell’ultima puntata di The Good Doctor in onda su Rai 2 e da Chi l’ha visto programma storico di Rai 3. Qualcosa ci dice che la seconda rete, potrebbe davvero aver detto la sua in questa moscia serata di mercoledì 27 marzo 2019.

2.737.000 spettatori pari all’11.4% di share per l’ultima puntata di The Good Doctor. Rai 2 anche questa settimana è seconda rete, come era successo mercoledì scorso grazie a La porta rossa.

 2.157.000 spettatori pari ad uno share del 10.4% per Chi l’ha visto che, in spettatori, fa meglio di Canale 5.

Come avevamo previsto, Rai 1 vince la serata e Rai 2 e Rai 3 seguono a ruota. Male Live-Non è la d’Urso che scende sotto il muro dello share che ci si era prefissato. Ma sicuramente il comunicato stampa di oggi di Mediaset, avrà come sempre altri toni.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.