Programmi TV

Eleonora Daniele a Domenica In il dolore per la malattia e la morte del fratello (Foto)

Tra gli ospiti di Domenica In oggi 31 marzo 2019 anche Eleonora Daniele che ha raccontato il suo dolore per la malattia e la morte del fratello Luigi (foto)

eleonora Daniele da mara venier


Eleonora Daniele al pubblico di Domenica In ha confidato un dolore ancora vivo, una pagina della sua vita che farà sempre male, la morte del fratello Luigi ma prima ancora la sua malattia (foto). La conduttrice di Storie Italiane era molto legata a suo fratello; la Venier introduce l’argomento parlando della sensibilità che possiede la Daniele, che deriva proprio da grandi sofferenze. Luigi era autistico, una grave forma, per questo viveva in istituto. Eleonora confessa che quando quattro anni fa è andato via la sua vita è cambiato; la perdita del fratello ha cambiato profondamente anche lei. Il suo amore per lui non passerà mai, si commuove mentre lo dice e la regia mostra il suo volto. Non era semplice per Luigi comunicare con gli altri ma la musica era il suo mezzo. “Io lo guardavo dritto negli occhi e capivo tutto. Quello che mi ha insegnato mio fratello è così forte e trascinante che non riesco a spiegare. Lui se n’è andato improvvisamente, si era ammalato”.

ELEONORA DANIELE A DOMENICA IN

Una mattina l’hanno telefonata e suo fratello non c’era più: “In quel momento sono morta anch’io, non l’ho accettata”. Confida che da quando è nata si è sempre chiesta perché lei fosse sana e lui malato: “perché a lui è stato tolto il modo di comunicare e invece a me è stato dato questo dono. Mi sono sempre chiesta perché sia stato punito lui nella vita, probabilmente faccio questo lavoro per dare voce a quelli come lui”.

Luigi la seguiva in tv e quando andava a trovarlo sapeva che era lì per lui: “Era lui che mi proteggeva. E lo fa ancora perché non se ne andrà mai. Mi manca molto. Credo che sia difficile avere questo problema in famiglia, però quando perdi qualcuno ti rendi conto di quanto era importante e di quanta ricchezza ti diano queste persone”.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.