Programmi TV

A Live il confronto tra Alba Parietti e Barbara d’urso che accende il pubblico ma non i toni in studio

Il faccia a faccia tra Alba Parietti e Barbara d'Urso nella puntata di Live del 17 aprile 2019

Ci si aspettava un faccia a faccia diverso forse tra Barbara d’Urso e Alba Parietti nel corso della puntata di Live-Non è la d’Urso in onda ieri? Difficile immaginare che la padrona di casa in qualche modo avrebbe usato dei toni diversi dalla sua ospite. E infatti questo “faccia a faccia” tra Alba e Barbara c’è stato ma i toni sono stati ben diversi da quelli che di solito si usano nel programmi d’ursiani. Del resto si sa, le cose più taglienti spesso si dicono a bassa voce, non c’è bisogno di urlare per rivendicare qualcosa o per lanciare delle bordate. Oggi siamo qui tutti a parlarne e a scriverne…

LE PESANTI DICHIARAZIONI DI ALBA PARIETTI SU BARBARA D’URSO

Tutto è iniziato con alcune dichiarazioni di Alba Parietti in merito al genere di programmi che Barbara d’urso conduce e impacchetta per il suo pubblico. La Parietti aveva detto: “I programmi della d’Urso sono lo scempio della dignità umana. Non siamo per niente in buoni rapporti, perché io ho parlato molto male del suo modo di fare televisione, che io disapprovo. Devo comunque complimentarmi perché con pochi soldi riesce a ottenere grandissimi ascolti” .

Barbara d’Urso non ha mai replicato a queste parole e quindi ci si aspettava un faccia a faccia nella puntata di Live del 17 aprile 2019. Un faccia a faccia che in qualche modo c’è stato.

ALBA PARIETTI VS BARBARA D’URSO: IL CONFRONTO NELLA PUNTATA DI LIVE

Le prime battute sono state di Alba che ha spiegato: “Non sono venuta qui a scusarmi. Preferisco passare alla cassa. La televisione è, spesso, anche questo. Facciamo parte di questo circolo mediatico. Ognuno risponde delle proprie azioni. Barbara fai un certo tipo di televisione, e so che entri a far parte di questo tritacarne. Io faccio me stessa e rispondo di me stessa“.

La conduttrice quindi non ha potuto fare a meno di rispondere anche se questa discussione ha tolto molto spazio al confronto con le sfere, ed è stata di certo più interessante: “Accade, spesso, di leggere dichiarazioni da persone da cui non me l’aspetto. Sono stata al tuo matrimonio. Io leggo alcune cose cattive e rimango basita. Non ho mai reagito. Non ti ho mai chiamato o replicato. Io penso che, ogni persona, ha diritto di esprimere i proprio pensiero. Non lo condivido. In quel momento, volo alto. Io non l’avrei fatto. Io, poi, dimentico. Io ti trovo interessante come personaggio“.

La Parietti ha però continuato, motivando il suo pensiero: “Ognuno è fedele a se stesso. Lavoriamo da tantissimo tempo, lo fai bene per il tuo pubblico. Non ho condiviso tante tue scelte, non farei questo tipo di programmi come conduttore. Non ero adatta nemmeno a fare l’opinionista in un reality, c’è una dose di cattiveria e cinismo che non ho. Se fossi in Mediaset continuerei ad affidarti dei programmi. A volte, ci sono delle persone che si mettono in questo circolo mediatico, sapendo a cosa vanno incontro. Ho visto delle persone che hanno sofferto. Dovrebbero chiarire in famiglia. Siamo amiche. Ci sono delle circostanze molto complesse. Alcune cose fanno male“.

La Parietti ha spiegato che lei si riferiva anche a una vicenda che l’ha toccata in prima persona, quella della saga dei De Andrè.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.