Programmi TV

Stasera su Rai 1 la Via Crucis con Papa Francesco dedicata agli sfruttati

La Via Crucis in diretta stasera dal Colosseo con Papa Francesco: su Rai 1 il 19 aprile 2019

Anche questa sera i fedeli di tutto il mondo, in occasione del venerdì Santo potranno pregare con Papa Francesco che sarà protagonista della Via Crucis in diretta da Roma e trasmessa in mondo visione; Sarà una lunga serata che ci porterà anche a conoscere meglio uno degli ospedali di Roma; in occasione dei 150 anni dell’Ospedale Bambino Gesù di Roma, infatti, va in onda uno “Speciale Porta a porta”.  Bruno Vespa, con Flavio Insinna, racconterà storie di dolore e speranza dei piccoli pazienti e delle loro famiglie. Tra queste, la testimonianza di Elena Santarelli sulla malattia del figlio Giacomo. La puntata speciale di Porta a Porta sarà trasmessa prima della Via Crucis.

A seguire in diretta Mondovisione alle 21.00 a cura del TG1 e Rai Vaticano, verrà trasmessa dal Colosseo il tradizionale appuntamento con la Via Crucis, la commemorazione del doloroso percorso che Gesù fece verso la crocifissione sul Golgota presieduta da Papa Francesco, che alla fine impartirà la Benedizione Apostolica.

La Via Crucis in diretta da Roma potrà essere seguita anche in streaming sul sito Ufficiale della Rai.

STASERA SU RAI 1 LA VIA CRUCIS CON PAPA FRANCESCO IN DIRETTA DA ROMA

Le meditazioni sono state affidate a suor Eugenia Bonetti . Quest’anno la via Crucis sarà dedicata agli sfruttati. Ecco l’introduzione:


Sono ormai trascorsi quaranta giorni da quando, con l’imposizione delle ceneri, abbiamo iniziato il cammino quaresimale. Oggi abbiamo rivissuto le ultime ore della vita terrena del Signore Gesù fino a quando, sospeso sulla croce, gridò il suo ”consummatum est”, ”tutto è compiuto”. Raccolti in questo luogo, nel quale migliaia di persone hanno subito in passato il martirio per essere rimasti fedeli a Cristo, vogliamo ora percorrere questa “via dolorosa” insieme a tutti i poveri, agli esclusi dalla società e ai nuovi crocifissi della storia di oggi, vittime delle nostre chiusure, dei poteri e delle legislazioni, della cecità e dell’egoismo, ma soprattutto del nostro cuore indurito dall’indifferenza.Una malattia quest’ultima di cui anche noi cristiani soffriamo. Possa la Croce di Cristo, strumento di morte ma anche di vita nuova, che tiene uniti in un abbraccio terra e cielo, nord e sud, est e ovest, illuminare le coscienze dei cittadini, della Chiesa, dei legislatori e di tutti coloro che si professano seguaci di Cristo, affinché giunga a tutti la Buona Notizia della redenzione.

SPECIALE VENERDI’ SANTO IN ONDA DOPO LA VIA CRUCIS OGGI SU RAI 1


Quali le “Croci” del Terzo millennio? Dove le Croci, oggi, interrogano credenti e non credenti? Perché nonostante guerre, violenze, esodi, razzismi, povertà, le Croci, continuano a generare speranza?
Nello “Speciale Venerdì Santo” di Rai Vaticano, in onda su Rai1, oggi venerdì 19 aprile alle 22.30, dopo la Via Crucis di Papa Francesco, a firma di Massimo Milone e Nicola Vicenti, interrogativi e scenari in Italia e nel mondo, di antiche e nuove “Croci” dell’umanità.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.