Programmi TV

Il dolore di Natale Giunta per la morte di Emanuele, a La prova del cuoco gli dedica la vittoria ma chiede giustizia (Foto)

In lacrime anche Elisa Isoardi a La prova del cuoco oggi per il dolore di Natale Giunta (foto)

natale giunta la prova del cuoco


In tanti seguendo la puntata de La prova del cuoco oggi hanno pianto con Natale Giunta ed Elisa Isoardi (foto). Lo chef siciliano ha dedicato la sua vittoria ai fornelli di Rai 1 all’amico scomparso in modo tragico il 21 aprile, nel giorno di Pasqua. Emanuele Conti era un collaboratore di Natale Giunta, era un suo caro amico, era il fratello per cui oggi soffre cercando di trattenere le lacrime, ancora incredulo per quanto è accaduto. Emanuele è morto nella notte tra sabato e domenica, aveva 38 anni, scomparso per un incidente stradale avvenuto a Selinute. Era in sella a uno scooter, sembra sia stato terribile lo scontro con un’auto guidata da un ragazzo di 22 anni. E’ duro il messaggio di Natale Giunta sul suo profilo social dove mostrando le foto dell’incidente chiede giustizia subito: “Giustizia subito, se questo è modo di guidare in pieno centro, aspettando l’esito degli esami dell’alcol. La moto di mio fratello putativo fatta a brandelli”. Toccante poi il messaggio dello chef de La prova del cuoco per Emanuele, non era solo un collaboratore, un amico, il loro legame era speciale, erano come fratelli. Si comprende così il perché di tanta emozione nella puntata di oggi de La prova del cuoco.

“Grazie per tutto quello che riuscivi a donare con il tuo sorriso, grazie per l’amico sincero e fratello che eri, grazie per tutte le volte che ti preoccupavi per me. Non eri un collaboratore, eri molto di più: la mia spalla destra dove mi appoggiavo per ogni situazione. Mi trasmettevi serenità e ad ogni situazione eri sempre pronto per risolvere tutto.  Non facevi nulla per interesse e la tua nobiltà d’animo l’hai dimostrata a tutti quelli che ti hanno conosciuto. Avevi sempre un sorriso per tutti ed ora che ti vedo qui dentro una bara quel sorriso è rimasto. Stai ridendo mentre noi piangiamo la tua scomparsa. Ciao Manu come farò senza di te. Ci vediamo tra le nuvole”.

Gli ha dedicato una sua piccola vittoria in cucina oggi ma Natale ha appena commentato che è solo una di quelle che gli dedicherà per tutta la vita. Non potrà mai dimenticarlo. Una telefonata in piena notte per poi scoprire che lui era morto, in un attimo non c’era più.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.