Ascolti tv domenica 12 maggio: ultime sfide tra Domenica Live e Domenica IN, chi vince?


Arriva come sempre il lunedì mattina la nostra analisi sui dati auditel relativi alla domenica pomeriggio. Un’altra sfida a distanza il 12 maggio 2019, tra Domenica Live e Domenica In i due programmi di punta della domenica pomeriggio di Rai e Mediaset. Una sfida a distanza che non regala più grandi soddisfazioni visto che si va in onda in due fasce orarie diverse. Ma in ogni caso, entrambe le conduttrici, di tengono a fare bene con ascolti buoni da portare a casa.

Mara Venier, felice di quello che è stato il suo percorso con Domenica In sembra essere arrivata però anche al capolinea tanto da far capire in diverse occasioni che non vede l’ora di chiudere tutto e prendersi una meritata vacanza. Tornerà? Non tornerà con Domenica IN? Questo non possiamo saperlo ma la conduttrice ha avuto il grande merito di riportare davanti alla tv oltre 3 milioni di spettatori, pubblico che negli ultimi 2 anni si era perso strada facendo.

ASCOLTI TV DOMENICA 12 MAGGIO 2019 IL POMERIGGIO DI RAI 1 CON DOMENICA IN

Mara quindi si appresta a chiudere questa stagione di Domenica IN con lo scettro di regina della domenica pomeriggio. Ha rivoluzionato la sua Domenica In a caccia del pubblico che latitava. Ha portato su Rai 1 un pubblico anche più giovane, rinunciando forse a delle idee iniziali che sapevano di stantio e puntando su quello che le riesce bene: le interviste con chi davanti a lei riesce ad aprirsi come mai capitato in altre occasioni.

Ecco i dati di ascolto del 12 maggio 2019:
 Domenica In segna il 16.8% con 2.763.000 spettatori nella prima parte e il 16.6% con 2.635.000 spettatori nella seconda.

ASCOLTI DOMENICA 12 MAGGIO 2019: I DATI DE LA PRIMA VOLTA DI CRISTINA PARODI

Cristina Parodi fa il suo con La prima volta ma non riesce a tenere testa a Domenica Live e non riesce a sfruttare l’ottima scia lasciata da Mara Venier.

La Prima Volta è la scelta di 1.764.000 spettatori (11.5%).

ASCOLTI DOMENICA 12 MAGGIO 2019: IL POMERIGGIO DI CANALE 5 CON DOMENICA LIVE

Non i è ancora molto chiaro il motivo per il quale Mediaset abbia rinunciato alla domenica pomeriggio mandando in “pensione” Domenica Live e riducendo la puntata. O meglio, il fatto che Domenica Live avesse bisogno di una versione ridotta per permettere alla d’Urso di gestire anche la prima serata è cosa chiara. Ma perchè non andare in onda dalle 14 alle 17 con la sfida diretta con Domenica In? Chiaramente per non perdere, e questa è stata una delle mosse peggiori fatte da Mediaset in questa stagione televisiva.

Ecco i dati di ascolto di Domenica Live il 12 maggio 2019:
 Domenica Live 2.246.000 (14.8%) nella prima parte, 1.923.000 (12.1%) nella seconda. 

ASCOLTI DOMENICA 12 MAGGIO 2019: I DATI DELLE SOAP DI CANALE 5

Ed ecco invece i dati portati a casa dalle tre soap di Canale 5:
 Beautifulha attirato a sé 1.963.000 spettatori (11.9%), Una Vita1.845.000 (11.4%), Il Segreto 1.916.000 (12.3%)

Leggi altri articoli di Programmi TV

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close