Programmi TV

SuperQuark torna nell’estate di Rai 1: i servizi del 26 giugno 2019

Il 26 giugno 2019 in onda la prima puntata della nuova edizione di SuperQuark: ecco le anticipazioni di oggi

Torna Piero Angela, ne sentivamo la mancanza ma il conduttore, divulgatore scientifico e giornalista ci farà compagnia anche in questa calda estate, con una nuova edizione di Superquark in onda su Rai 1 da questa sera. La prima puntata andrà infatti in onda il 26 giugno 2019 con tanti servizi per aprire questa edizione. Anche in questa prima puntata, come nelle prossime, ci sarà spazio per Alberto Angela che curerà, come già accaduto in passato, le sue rubriche. Ma vediamo nel dettaglio le anticipazioni per scoprire tutti i servizi di questa sera.

SUPERQUARK LA PRIMA PUNTATA IL 26 GIUGNO 2019: I SERVIZI DI OGGI

La puntata si apre con  il primo episodio della straordinaria serie della BBC Dinasty sugli scimpanzé. In Senegal, in Africa Occidentale, vive un gruppo di scimpanzé guidati da un maschio di nome David. È il maschio alfa della comunità già da tre anni. Di norma, questo è il momento in cui i leader vengono spodestati…


Con Alberto Angela si andrà poi al Museo Archeologico di Napoli, dove la bellissima collezione di statue di bronzo ritrovate nella Villa dei Papiri saranno il pretesto per ritornare ad Ercolano sotto la cenere del Vesuvio.

E ancora un servizio sugli artificieri del Genio Militare, per vedere come si sminano le vecchi bombe inesplose ma anche gli ordigni di ultima generazione, seguito da un “esplosivo esperimento” in studio di Paco Lanciano.
La bistecca stampata: è possibile produrre, utilizzando nuove proteine vegetali e una stampante 3d, un nuovo tipo di bistecca senza carne…


Ospite in studio di Piero Angela il professor Antonio Golini, demografo, con il quale si cercherà di capire quale sia la società che è già nata e cosa si troverà in un futuro non troppo lontano.

Questione di ormoni” con il professor Emmanuele Jannini per sapere a cosa serva la prolattina, un ormone che, oltre all’allattamento, serve a tante altre cose.
Dietro le quinte della storia” con il professor Alessandro Barbero, che parlerà degli indiani d’America.
Con la dottoressa Elisabetta Bernardi, nella rubrica “la scienza in cucina”, si scoprirà come si alimentano gli astronauti. E da cosa dipendono i crampi muscolari?

Appuntamento alle 21,20 con la prima puntata di Superquark.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.