Programmi TV

Il caso della diffida di Milly Carlucci a Mediaset per Amici Celebrities: il finale

Milly Carlucci ha davvero diffidato Amici Celebrities e Mediaset? Ecco tutta la verità

Dopo un intenso pomeriggio fatto di supposizioni e indiscrezioni è arrivato il gran finale con le precisazioni dell’avvocato di Milly Carlucci fatte all’Ansa e la risposta di Mediaset in un comunicato stampa. Parliamo ovviamente del polverone sollevato ieri, dopo le indiscrezioni lanciate da Dagospia circa una diffida che la Carlucci avrebbe fatto a Mediaset per Amici Celebrities.

In realtà come la stessa Milly Carlucci sottolineava sui social, non esiste una diffida ma solo una lettera in cui si fanno notare determinate cose. Il legale della Carlucci ha spiegato all’Ansa la posizione della conduttrice e Mediaset con un altro comunicato, ha risposto.

MILLY CARLUCCI NON HA DIFFIDATO MEDIASET E MARIA DE FILIPPI

Iniziamo quindi con le parole dell’avvocato di Milly Carlucci, Yori Picciotti.

In particolare, desidero spiegare che, per alcun motivo, è possibile prevedere che, all’interno di una gara, un ballerino professionista esegua balli con un cosiddetto “VIP”, poiche’ tale combinazione rappresenta l’elemento caratterizzante di “Ballando con le stelle”. Detto elemento risulta, peraltro, riconosciuto da RTI, la quale, nel 2012, a seguito di due pronunce del Tribunale Ordinario di Roma ottenute dalla Sig.ra Carlucci (il riferimento sembrerebbe essere al caso Baila, Ndr), si e’ espressamente impegnata ad evitare qualsivoglia forma di utilizzo degli aspetti più rilevanti di “Ballando con le stelle.

L’avvocato sottolinea che si tratta di un semplice invito al buon senso visto che già anni fa successero determinate cose e ci furono determinati accordi.

Dopo le parole dell’avvocato di Milly Carlucci è arrivato il comunicato di Mediaset:

Prendiamo atto che l’avvocato Picciotti non intendesse diffidare Rti pur riservandosi di assumere iniziative giudiziarie, in caso di un mancato intervento di quest’ultima. La ricostruzione dell’avvocato Picciotti sugli impegni assunti da Rti in precedenti accordi non è precisa né conferente al tema. Si commenta poi da sola la tesi dell’avvocato Picciotti che un VIP non possa ballare con un ballerino professionista se non nel programma Ballando con le stelle. Certamente Amici Celebrities non si è appropriata di alcun elemento caratterizzante Ballando con le Stelle ed evidentemente non sussiste alcun elemento di confondibilità tra i due programmi ben distinti nella loro ideazione e sviluppo rappresentativo.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.