Sanremo Giovani 2020 si scelgono i finalisti: stasera su Rai 1 la gara

Sanremo 2020 scalda i motori, si inizia con Sanremo Giovani 2020. Serata dedicata alla musica quella di oggi su Rai 1. Amadeus apre le danze della sua edizione del Festival partendo dai più giovani. In attesa di conoscere i nomi dei 22 Big che saliranno sul palco dell’Ariston per l’edizione numero 70 del Festival, oggi spazio ai giovani con una serata tutta dedicata a loro. Si sfideranno in 10, ma solo 5 di loro avranno la possibilità di esibirsi sul palcoscenico del Teatro Ariston durante la 70ª edizione del Festival di Sanremo. A questi 5 selezionati si aggiungeranno poi 2 dei vincitori di Area Sanremo – selezionati dalla Commissione Musicale – e la vincitrice di Sanremo Young, Tecla Insolia.

Amadeus si muoverà tra canzoni, votazioni e dialogo con i super giurati, inevitabilmente invitati a ricordare, sul filo del divertimento, le loro esperienze sanremesi, che rappresentano alcuni dei momenti che hanno fatto la storia del Festival.

SANREMO GIOVANI 2020: STASERA SU RAI 1 LA GARA PER LA SCELTA DEI FINALISTI


Giovedì 19 dicembre, alle 21.30 su Rai1, Rai Radio2 e RaiPlay andrà in onda “Sanremo Giovani”, l’appuntamento che – oltre a fornire una panoramica sulle nuove tendenze musicali – definirà gli 8 protagonisti della sezione “Nuove Proposte” della 70ª edizione del Festival e darà anche un primo assaggio sulle cinque serate televisive attese a febbraio.
Sarà proprio Amadeus a condurre la trasmssione, insieme a una super giuria formata da Pippo Baudo, Carlo Conti, Antonella Clerici, Piero Chiambretti e Gigi D’Alessio, compagine chiamata con i suoi voti a contribuire all’esito finale.
Il voto dei super giurati si sommerà infatti a quelli della Giuria Demoscopica, della Commissione Musicale (presieduta da Amadeus) e al Televoto.

Al centro della serata le sfide tra i 10 giovani che hanno superato le semifinali di “Sanremo Giovani a ItaliaSì!”: cinque duelli da cui usciranno 5 Nuove Proposte per il Festival.
Un altro verdetto sarà affidato alla Commissione Artistica che sceglierà i due artisti provenienti da Area Sanremo, anch’essi in viaggio verso l’Ariston insieme a Tecla Insolia, che si è già guadagnata il pass per il Festival come vincitrice di Sanremo Young.
“Sanremo Giovani” sarà una serata di canzoni e verdetti, ma anche di memoria e spettacolo.

“Sanremo Giovani”sarà anche in onda su Rai Radio2, dalle 21, in diretta dal Teatro del Casinò di Sanremo: una finestra per tutto il popolo della radio, con il commento di Melissa Greta Marchetto.
La finale di Sanremo Giovani sarà disponibile anche su RaiPlay.

Seguici anche su Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.