Programmi TV

Amadeus si tiene due nomi dei BIG per lo speciale Lotteria Italia: questa sera lista definitiva e titoli canzoni

Sono 24 e non 22 i Big in gara a Sanremo 2020: Amadeus pronto a dare l'annuncio questa sera nello speciale Lotteria Italia

Si è fatto un gran parlare negli ultimi giorni delle scelte, prima dei giornalisti della rivista Chi e del direttore Alfonso Signorini e poi di quelle di Amadeus. Sulla rivista Chi, a poche ore dallo speciale de I soliti ignoti durante il quale Amadeus avrebbe dovuto annunciare i nomi dei 22 Big in gara al Festival di Sanremo, era uscita la lista. Questa decisione era stata criticata da molti giornalisti che pare avessero la famosa lista da tempo ma che non la pubblicassero per rispetto. Molti altri altri invece hanno approvato il lavoro fatto dai giornalisti della rivista Chi che, avendo una notizia clamorosa, hanno deciso di pubblicarla.

Se su questa scelta ci si divide, su quella di Amadeus gli addetti ai lavori sembrano essere un po’ tutti d’accordo. Il direttore artistico del Festival ha infatti deciso di annunciare la lista dei 22 Big in gara al Festival prima dello speciale Lotteria Italia, rilasciando una esclusiva intervista per Repubblica. Questa decisione non è stata apprezzata dai giornalisti, visto che si è preferito un giornale invece che un altro, quando invece Amadeus avrebbe potuto dare la lista dal TG1 senza scontentare nessuno!

COLPO DI SCENA DA AMADEUS: ALTRI DUE BIG IN GARA AL FESTIVAL

Insomma tanto chiacchiericcio in questi giorni ma oggi è arrivata un’altra notizia bomba. Pare che la lista dei famosi 22 big in gara fosse parziale e che questa sera Amadeus avrà modo, nel corso dello speciale I soliti Ignoti-Lotteria Italia, di annunciare anche altri 2 nomi, un BIG della vecchia scuola e un BIG molto giovane.

Sembra anche che la lista parziale fosse stata data anche per capire chi in Rai teneva dei contatti “a mo di spia” con giornali e riviste. L’operazione caccia alla spia avrà funzionato? Misteri…

Questa sera però sembra proprio che Amadeus avrà qualcosa di nuovo da dire al pubblico: ricapitolando nello speciale di oggi ascolteremo i titoli delle 24 canzoni in gara, non più 22 quindi, e scopriremo anche i due nomi che fino a questo momento, non sono stati ufficializzati.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.