Programmi TV

Caso Chico Forti: una puntata speciale de Le Iene per raccontare tutta la verità in prima serata

Questa sera puntata speciale de Le Iene dedicata al caso Chico Forti

Da mesi ormai Le Iene si occupano del caso Chico Forti. In passato vi abbiamo raccontato della complicata vicenda del nostro connazionale che si trova in carcere, in Florida, da 20 anni. La storia di Chico inizia da un omicidio: viene accusato di aver ucciso il figlio di un suo socio in affari e da quel momento la sua vita diventa un incubo. Da sempre Chico si dichiara innocente e per Forti le battaglie, sia in America che negli Usa, non sono mancate. Nessuno però ha potuto dimostrare la sua innocenza, nessuno è riuscito a portare delle prove concrete che potevano servire per la revisione del processo. Qualcosa però negli ultimi mesi si è smossa più del solito e forse per Chico Forti, ci sarà presto giustizia.

In Italia molti programmi si sono occupati della intricata vicenda di Chico Forti e negli anni, molti giornalisti hanno anche avuto modo di incontrarlo. Recentemente anche Le Iene hanno fatto un ottimo lavoro e nel prime time del 30 gennaio 2020 andrà in onda una puntata speciale interamente dedicata al caso; altre testimonianze, altri documenti…Ma soprattutto le parole dei figli di Chico che vivono lontani dal loro papà e che non hanno avuto modo di conoscerlo. Quando Chico è stato arrestato i suoi figli erano piccolissimi. Il primo genito aveva tre anni, sua figlia solo un anno.

LE IENE PUNTATA SPECIALE SUL CASO CHICO FORTI IL 30 GENNAIO 2020

Nella puntata speciale de Le Iene in onda oggi 30 gennaio 2020, Gaston Zama torna a occuparsi della storia dell’italiano, condannato all’ergastolo per l’omicidio di Dale Pike, che si trova da vent’anni in un carcere di massima sicurezza in Florida. Un uomo che, nonostante la lunghissima detenzione, non ha mai smesso di gridare al mondo la sua innocenza.

Questa sera ascolteremo quindi per la prima volta anche le parole dei figli di Chico, ormai grandi che hanno una loro idea su questa triste vicenda.

L’abbiamo sempre sentito speranzoso, incoraggiante, non ha mai mostrato alcuna debolezza“, hanno detto a Gaston Zama. “Ha sempre fatto credere che non sarebbe rimasto lì per sempre… Non ha mai avuto alcun senso. Anche oggi, non ha alcun senso”.

L’appuntamento è per le 21,20 su Italia 1.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.