Programmi TV

Vincenzo Mollica ultima volta dal balconcino di Sanremo: combatte la sua battaglia contro la malattia

Ultimo Sanremo sul balconcino per Vincenzo Mollica: dopo anni di onorata carriera è pronto ad andare in pensione

Il Festival di Sanremo 2020 è ufficialmente partito e con lui anche le tradizionali interviste di Vincenzo Mollica direttamente dal balconcino del Teatro Ariston. E lo abbiamo visto proprio ieri sera, martedì 4 febbraio, prima della serata iniziale del Festival insieme ai suoi ospiti: da Amadeus a Fiorello, fino ad Emma Marrone. Pare però che questo Sanremo 2020 sia l’ultimo delle interviste sul balconcino per il grande Vincenzo Mollica. Il giornalista della Rai sta infatti combattendo da tempo contro la malattia. Ma che cos’ha Mollica?

Il balconcino di Sanremo prossimamente senza Vincenzo Mollica? Ecco perché

Vincenzo Mollica è quasi ceco per via di un glaucoma e di un’uveite.

Ma non solo purtroppo. Il noto giornalista è anche affetto dal morbo di Parkinson e per questo motivo, dopo ben quaranta anni di carriera con la Rai, è pronto a lasciare il suo amatissimo lavoro. Prima di concludere la sua carriera giornalistica però, Mollica ci ha tenuto ad essere ancora una volta sul balconcino dell’Ariston di Sanremo. E per chi non lo sapesse, lo stesso balcone è chiamato oramai ‘il balconcino di Mollica’ perché da anni le sue interviste con gli ospiti del Festival sono le più attese dal pubblico televisivo della Rai. E a Vincenzo i telespettatori si sono ormai affezionati per la sua educazione, il suo lavoro e l’incredibile passione con cui lo esegue da anni.

Vincenzo Mollica lascia dopo Sanremo: ha conquistato tutti con la sua passione

Mi sostengono due pilastri: famiglia e lavoro. Nella vita non ho altro” aveva dichiarato in una intervista non troppo tempo fa Vincenzo Mollica. E i suoi affezionati fan lo sanno bene perché la sua passione nel lavoro è davvero evidente. Tanto da continuare a fare il suo nonostante la lotta contro la malattia. Questo Festival di Sanremo 2020 però lo vedrà protagonista su quel suo tradizionale balconcino per l’ultima volta prima di concludere la sua importante carriera giornalistica in Rai. Immenso rispetto e stima per lui.

In bocca al lupo per questo Sanremo 2020 al grande Vincenzo Mollica!

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.