Programmi TV

Musica che unisce: lo spettacolo su Rai 1 per aiutare la protezione civile con artisti rigorosamente da casa

Musica che unisce è lo spettacolo in onda su Rai 1 per raccogliere fondi per la protezione civile in Italia: tutti

Musica che unisce arriva su Rai 1. Bisogna aiutare l’Italia intera messa in ginocchio dall’emergenza coronavirus. Bisogna anche intrattenere e regalare attimi di leggerezza a chi continua a stare in casa rispettando le regole. Fare due cose insieme è possibile e la Rai ci prova: uno spettacolo di musica e non solo, con grandi artisti che scenderanno in campo ma restando a casa! Come? Musica che unisce sarà il primo spettacolo con esibizioni da remoto, un nuovo esperimento per la Rai che cerca di rispettare le regole ma allo stesso tempo, di provare a fare spettacolo.

Si fa tutto per sostenere la Protezione civile, in prima linea sempre, ma oggi più che mai in questa emergenza globale. Ci sarà quindi una raccolta fondi interamente destinata alla Protezione Civile, impegnata quotidianamente contro ‪il coronavirus.

Un grande show senza interruzioni pubblicitarie e soprattutto senza gli artisti sul palco, ognuno contribuirà da remoto, nel rispetto dell’hashtag #iorestoacasa, inviando la propria performance. ‪Non mancherà uno spazio informativo, grazie al Ministero della Salute con esperti del mondo scientifico.

“Musica che unisce” andrà in onda il 31 marzo 2020 in prime timescopriamo i nomi degli artisti che hanno aderito a questa iniziativa.

MUSICA CHE UNISCE: TUTTI GLI OSPITI PER IL NUOVO SHOW DI RAI 1


Alessandra Amoroso, Andrea Bocelli, Brunori Sas, Calcutta, Cesare Cremonini, Diodato, Elisa, Emma, Ermal Meta, Fedez, Francesca Michielin, Francesco Gabbani, Gazzelle, Gianni Morandi, Gigi D’Alessio, Levante, Ludovico Einaudi, Mahmood, Måneskin, Marco Mengoni, Negramaro, Paola Turci, Riccardo Cocciante, Tiziano Ferro, Tommaso Paradiso sono solo alcuni dei giganti che parteciperanno alla serata. Dopo il successo dei flashmob dai balconi, con la musica protagonista e delle dirette sui social, la musica arriva anche in televisione in piena emergenza.

Ma non solo musica: la danza con l‘étoile Roberto Bolle e il cinema con Luca Zingaretti e Paola Cortellesi. Dal mondo sportivo Andrea Dovizioso, Bebe Vio, Federica Brignone, Federica Pellegrini, Roberta Vinci, Valentino Rossi e con la voce narrante di Vincenzo Mollica. 


“Musica che unisce” sarà disponibile anche su tutte le piattaforme Rai: RaiPlay, canali YouTube e Facebook e sarà trasmesso in simulcast su Rai Radio2.Musica che unisce è un evento ideato da Latarma Management srl e prodotto in collaborazione con Rai. La partecipazione di tutti gli artisti e l’intero evento sono a titolo gratuito.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.