Programmi TV

Geo torna nel pomeriggio di Rai 3: squadra che vince non si cambia

Da luned' 7 settembre 2020 su Rai 3 torna anche Geo con la sua nuova edizione

Il 7 settembre 2020 grande ripartenza per i day time di tutte le reti. E anche su Rai 3 si ricomincia. Tra i programmi che riaccenderanno i riflettori anche Geo, che tornerà a fare compagnia al pubblico della rete, dopo una brillantissima edizione in termini di ascolto ( almeno fino a marzo 2020). Sarà una nuova stagione che seguirà le regole imposte da tutti i protocolli voluti dalla Rai e dal Cts a causa del covid 19. Ma la squadra vincente che in questi anni ha incassato ascolti d’oro, resta la stessa! Sveva Sagramola ed Emanuele Biggi, dal lunedì al venerdì, in diretta dalle 16 alle 19 sono i due volti amatissimi del programma di Rai 3.

Ma scopriamo qualcosa in più su questa edizione.

LA NUOVA EDIZIONE DI GEO PARTE IL 7 SETTEMBRE 2020

Nei suoi documentari e con esperti in studio, Geo racconterà la Terra e le persone, le meraviglie e le fragilità del nostro pianeta, dando quest’anno particolare spazio agli squilibri ambientali che compromettono la salute se non la sopravvivenza delle specie, uomo compreso: deforestazione, inquinamento di aria, terre e mari, produzione incontrollata di CO2 col conseguente innalzamento del riscaldamento globale e l’intensificarsi dei fenomeni meteorologici più estremi. A parlarne saranno gli scienziati, ma anche chi – soprattutto i giovani – interpreta in prima persona nuovi e più ecologici stili di vita, chiedendo all’economia e alla politica strumenti che rendano agili e proficue scelte diverse e comportamenti più virtuosi.


“Geo” cercherà poi di rispondere ai grandi interrogativi sul futuro della ricerca e sulle nuove tecnologie, l’automazione e l’impatto di internet sulla nostra vita quotidiana, indicando le vie per un progresso sostenibile e per la salute globale.


Proseguendo il suo storico viaggio nel territorio italiano, infine, Geo proverà ad essere, anche quest’anno, una guida a una nutrizione sana ed economica, cercando di capire come si possa individuare la qualità nei cibi che acquistiamo.


Tra le molte rubriche torna anche “A spasso con te”, in cui la giornalista e scrittrice Fiamma Satta, costretta da una malattia a muoversi con la sedia a rotelle, verrà spinta da personaggi noti in luoghi di particolare interesse: passeggiate che fanno i conti con innumerevoli barriere architettoniche e accompagnano colloqui intimi e pubbliche riflessioni sull’arte e sui paesaggi d’Italia.

( FONTE UFFICIO STAMPA RAI)

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.