Programmi TV

La nuova versione di Uomini e Donne non convince fino in fondo

La nuova versione di Uomini e Donne non convince fino in fondo. regna ancora troppo il caos

Sapevamo che Maria de Filippi e la sua squadra di collaboratori avrebbero dovuto trovare un modo per ridare vita a un trono classico praticamente defunto. Ma la nuova versione di Uomini e Donne non ci convince fino in fondo, almeno per ora. E forse non convince neppure il pubblico a casa. La prima settimana ha visto Uomini e Donne leader del pomeriggio di Canale 5 con una ottima media, si arriva al 20% di share senza difficoltà, con oltre 2,5 milioni di spettatori ogni giorni. La scelta sembra evidente: rinunciare agli ascolti record del trono over, per agguantare comunque una media eccellente, in tutta la settimana. Niente flop per il classico ma una media ottima nei 5 giorni della messa in onda senza picchi. E questa, strategicamente, è una buona scelta.

UOMINI E DONNE: UNA FUSIONE CHE NON CONVINCE

Il problema però è che queste prime puntate di Uomini e Donne hanno portato solo una gran confusione: corteggiatori e corteggiatrici che ballano, tronisti e troniste che si mescolano con il pubblico, con gli opinionisti, dame e cavalieri dell’over che si guardano intorno in cerca dell’acchiappo. Ecco al momento c’è solo una grandissima confusione. E se il trono over ci regalava spazi di sano trash ma anche dolci incontri, questo trono misto porta in casa, a chi guarda, solo un grande caos. Certo siamo solo all’inizio, a breve ci saranno anche meno persone in studio, pochi corteggiatori e poche corteggiatrici e sarà più semplice anche capire quello che succede in puntata. Vedremo. La sensazione è che si può dare più spazio a ciascuna storia ma al momento, c’è davvero un grande caos.

Gli ascolti non sono ancora decollati, in generale, per tutti i programmi in onda in queste settimane. Vedremo nei prossimi giorni come andrà la famosa curva degli ascolti. Il pubblico ha sempre l’ultima parola. E in ogni caso, va ammesso che, gusto o non gusto, lo sforzo fatto da tutta la produzione di Maria de Filippi è incredibile. Mascherine, gel igienizzante, plexiglass: tutte cose che si vedono molto poco negli altri programmi e che permette di andare in onda in sicurezza, dando ai telespettatori, qualche attimo di evasione, dopo mesi così tanto difficili.

E’ anche vero che si può migliorare e che probabilmente le prossime puntate potranno convincerci fino in fondo.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.