Pomeriggio 5 News chiude o si allunga? Mediaset fa chiarezza
Qual è la verità sulla messa in onda di Pomeriggio 5 News? Mediaset prova a fare chiarezza
Qual è la verità sulla messa in onda di Pomeriggio 5 News? Prova a fare chiarezza Mediaset dopo tutte le cose che sono state dette in queste ore. Contrariamente a quanto era stato ipotizzato nelle scorse settimane, “Pomeriggio Cinque News” non accompagnerà il pubblico per tutta l’estate ( cosa che sembrava evidente quando la Viero ha preso il posto di Myrta Merlino ma a quanto pare, abbiamo capito male tutti quanti noi). Tuttavia, Mediaset ha annunciato un prolungamento della messa in onda fino a venerdì 11 luglio, confermando la fiducia nel programma e nella sua conduttrice, Alessandra Viero.
Pomeriggio 5 News in onda in estate? Mediaset fa chiarezza
Fino a quando andrà dunque in onda Pomeriggio 5 News? La decisione è stata ufficializzata da Cologno Monzese con un comunicato stampa diffuso oggi, 1° luglio 2025. Il programma di informazione di Videonews, in onda su Canale 5, ha registrato risultati editoriali ritenuti soddisfacenti, tanto da spingere l’azienda a mantenerlo in palinsesto oltre la data originariamente prevista per la chiusura.
“Mediaset esprime soddisfazione per i risultati editoriali finora raggiunti nel mese di messa in onda, per il lavoro svolto dalla redazione e grazie alla conduzione puntuale e autorevole di Alessandra Viero” – si legge nella nota ufficiale pubblicata pochi minuti fa sui canali social dell’azienda di Cologno Monzese.
Lungamente si era parlato di una versione estiva estesa di “Pomeriggio Cinque News”, ma evidentemente la programmazione di Canale 5 prenderà una direzione diversa a partire da metà luglio. Resta comunque il segnale positivo di un allungamento che conferma il buon riscontro ottenuto dal pubblico e la solidità del format ( gli ascolti sono stati altalenanti e Pomeriggio 5 News ha fatto anche il record negativo settimana scorsa, meglio invece gli ascolti del 30 giugno, seppur lontani dai numeri di Estate in diretta).
Alessandra Viero, già volto noto dell’informazione Mediaset, si conferma una figura apprezzata anche nella fascia pomeridiana del network, grazie a uno stile di conduzione sobrio e incisivo, capace di tenere alta l’attenzione degli spettatori anche durante il periodo estivo? Per Mediaset a quanto pare si e in parte anche per il pubblico visto che gli ascolti di Pomeriggio 5 News, fatta eccezione per le puntate meno viste, sono stati simili a quelli della Merlino.