Programmi TV

Mara Venier ricorda Gigi Proietti: “Per Renzo Arbore è un dolore immenso”

Mara Venier ospite di E' sempre mezzogiorno ricorda l'amicizia di Renzo Arbore e Gigi Proietti

La morte del grande Gigi Proietti oggi ha sconvolto tutti e per Mara Venier e Antonella Clerici non è semplice parlarne ad inizio puntata dallo studio di E’ sempre mezzogiorno. La Venier è in collegamento con la Clerici, l’idea era quella di parlare solo di cucina ma è impossibile non raccontare di Gigi Proietti, ognuno ha un ricordo legato a lui ma per Mara è tutto più complicato, lui era uno degli amici più cari di Renzo Arbore, suo compagno per 12 anni. Arbore a Storie Italiane ha confidato con la voce rotta dalle lacrime che è sconvolto, sotto shock per la morte di Proietti. Mara conferma tutto, addolorata: “Io di ricordi ne ho tanti, Gigi Proietti è stato un grande artista per tutti ma i miei ricordi sono privati. Credo per che Renzo sia un dolore immenso, è una bella botta per lui perché erano legatissimi”.

MARA VENIER RACCONTA L’AMICIZIA TRA ARBORE E PROIETTI

Durante i 12 anni vissuti con Arbore ha avuto modo di scoprire chi era davvero Proietti: “Tante cene, feste, compleanni passati insieme e poi loro si ritagliavano sempre il loro angolino dove cantare e finiva sempre così. C’era un’amicizia meravigliosa, stima professionale e Gigi era un uomo pieno di fascino”. Ricorda che all’inizio lei era in soggezione poi ha invece scoperto che era un uomo molto affabile e “normale” nella sua vita privata. 

“E’ una grande perdita” ripete Mara Venier associandosi anche lei a chi chiede che il teatro Brancaccio di Roma sia intitolato a lui. 
E’ un inizio puntata difficile per Antonella Clerici ma la presenza di Mara Venier ha risolto tutto nel modo migliore perché è vero che lo show deve continuare ma la notizia della morte di Gigi Proietti nel giorno del suo compleanno e in un periodo già così duro per tutti rende tutto così assurdo ma purtroppo reale.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.