Programmi TV

Bianca Guaccero si scusa dai social: “Il tutorial doveva essere comico, triste siparietto”

Arrivano dai social le scuse di Bianca Guaccero dopo il tutorial sul come fare la spesa al supermercato in modo sexy

Quello che va in onda in tv non può portare a una figura maldestra. Siamo sicuramente sicuri che nelle intenzioni di Bianca Guaccero e di tutta la squadra di Detto Fatto non ci fosse nessuna intenzione di lanciare un messaggio sessista con il tutorial per fare la spesa in modo sexy. Un anno fa di questi tempi stavamo parlando di quanto il messaggio di Bianca e di Carla Gozzi nel giorno della lotta alla violenza contro le donne, fosse stato forte. Non mettiamo quindi minimamene in dubbio il fatto che la conduttrice volesse lanciare messaggi sessisti. Era una cosa ironica che, come ha detto la conduttrice nel suo messaggio social, è venuta male, molto male. Ed è per questo che dopo ore di silenzio, anche Bianca Guaccero ha deciso di dire la sua.

LE SCUSE DI BIANCA GUACCERO SUI SOCIAL DOPO IL TUTORIAL DELLO SCANDALO

Le parole di Bianca Guaccero sui social:

Sono una donna, una mamma single, che combatte ogni giorno per ciò in cui crede… soprattutto nella difesa della categoria che rappresento.. la donna… ho sempre lavorato proponendo di me una immagine molto lontana da quella della donna oggetto… cercando di abbattere qualsiasi muro di pregiudizio e maschilismo… ma sono la conduttrice di un programma, mi prendo parte della responsabilità di ciò che è accaduto. Chiedendo scusa a tutti, per la superficialità con cui è stata gestita questa situazione da parte di tutta la nostra squadra.
Sono certa della buona fede del gruppo autorale che lavora da mesi, cercando di confezionare, con grandissima fatica, un programma dignitoso e allegro nonostante tutte le difficoltà della situazione pandemica che stiamo vivendo. Il tutorial in questione, doveva aderire a dei toni comici e surreali, da non prendere sul serio, ma che stavolta ci sono venuti male. Perciò mi scuso io a nome di tutta la mia squadra, con tutte quelle persone che si sono sentite colpite da questo triste siparietto. Come sempre ho fatto nella mia vita, mi adopererò affinché tutto questo non succeda mai più.

Nel frattempo, dopo le reazioni dei dirigenti Rai, si mormora di una possibile sospensione momentanea per il programma, in attesa di capire il da farsi.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.