Programmi TV

Diego Dalla Palma ha subito bullismo quando ancora non si usava questa parola

Diego Dalla Palma ospite di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno

Quando Diego Dalla Palma era piccolo è stato in coma, ha avuto la meningite, si è salvato ma non è stato semplice nemmeno dopo. A Oggi è un altro giorno ha raccontato sereno del bullismo, quando ancora non si chiamava così, degli abusi, del perdono. Più di tutto ci ha lasciato senza parole il suo racconto della telefonata ricevuta dal prete che aveva abusato di lui ragazzino. “I compagni di scuola mi hanno fatto del male, lo facevano perché ero un po’ effeminato e poi dopo il coma non potevo fare tante cose, non si può stare al sole, nemmeno fare sport, ed ero un bambino isolato e vedevo questa situazione così penalizzante per me e poi mi prendevano in giro forse perché avevamo le vacche. Tutto questo mi ha dato un forte senso di rivalsa ma ne avevo due, uno mio e uno di mia madre che voleva essere in un altro posto”. La sua rivincita oggi è immensa: “Mia madre ha interpretato il mio desiderio ma a sostenerlo già da ragazzino ci sono stati il preside della scuola e l’insegnante d’arte”. Il rapporto con sua madre era pieno di litigi ma Diego Dalla Palma ricorda una risposta di suo padre. “Ho capito quanto mio padre fosse straordinario quando litigando con mia madre ho chiesto come facesse a sopportarla e lui mi ha risposto che non aveva mai smesso di amarla”.

DIEGO DALLA PALMA E L’AMORE

Quell’amore Diego non è mai riuscito a emularlo: “Ho un brutto difetto, non so essere fedele e questo ha minato tutti i miei rapporti con donne e uomini. Forse sono con Anna è stata la più romantica, bella e pulita storia d’amore che ho avuto. Ed è stato l’unico momento della mia vita in cui non ho sentito di volere tradire fisicamente”. 

Ha 70 anni Diego Dalla Palma, non li dimostra ma la sua saggezza li evidenzia. E’ sincero e avrebbe così tanto da raccontare ma per lui non sembra essere più così importante. 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.