Programmi TV

Canale 5 spegne il day time per Natale, Rai 1 resiste e va avanti

Ecco come cambia dalla prossima settimana la programmazione per Rai 1: i programmi del day time andranno in onda regolarmente anche nelle feste di Natale

Che cosa vedremo nelle feste su Canale 5 e su Rai 1, le principali reti generaliste? Come vi abbiamo già detto in questi giorni, dal 21 dicembre 2020 per Mediaset inizieranno le feste di Natale, e anche le ferie quindi! Il day time di Canale 5 si spegne totalmente: non andranno in onda i classici programmi del day time e ci sarà una vera e propria invasione di film di Natale, cosa che invece non succederà su Rai 1 che continuerà anche nei giorni di festa a fare informazione, con i programmi in diretta e non solo.

Partiamo dai primi tre giorni della prossima settimana ( è chiaro poi che il 25 e il 26 la programmazione cambierà perchè è festa per tutti).

LA TV DI NATALE: COSA VEDREMO E COSA NON VEDREMO SU RAI 1 E CANALE 5

A differenza di quanto succede su Canale 5, il mattino di Rai 1 sarà coperto dai programmi di informazione. Vedremo quindi UnoMattina, che andrà in onda in diretta. E poi vedremo anche Storie Italiane. Negli anni passati Eleonora Daniele nel periodo di Natale andava in onda con delle puntate registrate in precedenza, monotematiche dedicate a delle storie in particolare. Non sappiamo se replicherà questa scelta anche per il 2020 o se la vedremo invece anche in diretta. Ma in ogni caso Storie Italiane, a differenza di Mattino 5, ci sarà.

E ci saranno anche le ricette di E’ sempre mezzogiorno con Antonella Clerici. Succedeva anche in passato del resto con La prova del cuoco che per il Natale ha sempre regalato al suo pubblico ricette per il menu delle feste. Anche in questo caso si potrebbe pensare a delle puntate registrate, anche se bisognerebbe capire come gestire i giochi telefonici. Tutto comunque è possibile e in ogni caso, il programma di rai 1 ci sarà.

E andrà in onda anche Oggi è un altro giorno, con Serena Bortone. A seguire ci sarà anche spazio per Il paradiso delle signore, l’amatissima soap di Rai 1.

Nessuno stop neppure per Alberto Matano: in onda con La vita in diretta anche nel periodo di festa. Negli ultimi anni Rai 1 ha sempre optato per una programmazione continuativa, era già successo anche in passato. In onda chiaramente anche L’eredità e I soliti ignoti. Al momento la programmazione di Rai 1 resta invariata per il 21, il 22 e il 23 dicembre 2020. Vi terremo aggiornati poi, in merito ai giorni cosiddetti rossi, dove inevitabilmente, ci saranno dei cambiamenti.

Qui invece tutti i cambiamenti della programmazione di Canale 5 a partire dal 21 dicembre 2020.

Buone feste a tutti.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.