Programmi TV

Ascolti tv: tracollo per Rai 1, C’è posta per te 5 volte meglio

Boom di ascolti per Canale 5 con C'è posta per te, stra flop per Rai 1 : ecco i dati del 20 febbraio 2021

Era difficile pensare di fare peggio dello scorso sabato ma a quanto pare c’è stato modo di farlo. Il secondo speciale di A Grande Richiesta dedicato a Patty Pravo con la conduzione di Flavio Insinna non supera neppure i 2 milioni di spettatori, piccola impresa riuscita a Veronica Pivetti e Paolo Conticini la scorsa settimana. E così nella gara agli ascolti tv del 20 febbraio 2021, Rai 1 affonda clamorosamente. Scende persino sotto il 10% di share. Numeri che definire imbarazzanti è anche fin troppo generoso. E non solo perchè Canale 5 supera il 30% di share, cosa che succede ormai da due mesi a questa parte, ma perchè fa quasi cinque volte gli ascolti incassati dalla prima rete Rai. Era davvero difficile fare peggio dello speciale dedicato alle canzoni d’amore, ma con Minaccia Bionda, Flavio Insinna e Rai 1 tracollano e consegnano un clamoroso flop in questo anno in cui la Rai in prima serata sbaglia difficilmente, almeno sulla rete ammiraglia. Con queste puntate speciali dedicate alla musica, c’erano davvero le premesse per fare flop, come in molti avevano fatto notare. Ma non si pensava forse, che i dati sarebbero stati così clamorosamente bassi e imbarazzanti.

E’ Maria la minaccia bionda, altro che Patty…Un peccato perchè artisti di questo calibro meriterebbero di essere omaggiati con ben altri numeri.

Vediamo quindi i numeri.

Ascolti tv 20 febbraio 2021: ecco i dati auditel della prima serata del sabato

1.893.000 e l’ 8.3% di share per lo speciale di Rai 1 dedicato a Patty Pravo.

6.171.000 spettatori per la puntata di C’è posta per te in onda ieri che riesce a superare nuovamente il 30.3% di share. Una stagione da incorniciare per Maria de Filippi quella in onda nel 2021. Tutti gli sforzi fatti dalla squadra di C’è posta per dare al pubblico una edizione più normale possibile, nonostante una pandemia, sono stati ripagati. Mediaset dovrebbe pensare a una statua per Maria o forse due, una a Cologno e una a Roma nel piazzale degli studi Elios, il regno della De Filippi.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Ascolti tv: tracollo per Rai 1, C’è posta per te 5 volte meglio

  1. Il prossimo sabato la serie A grande richiesta della coppia Conticini-Pivetti di RAI 1 ci riproverà con il terzo episodio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.