Programmi TV

Top Dieci torna su Rai 1: tutto quello che vedremo nella nuova edizione

Su Rai 1 torna Top Dieci: ecco le anticipazioni della nuova edizione

Dopo le chiacchiere è arrivato il momento di fare sul serio! Torna il 23 aprile 2021 in prima serata al venerdì sera Top Dieci, il programma condotto da Carlo Conti. Annunciato in un primo momento per il sabato sera della rete, dopo i numeri eccellenti di Amici, la Rai ha deciso di spostare la messa in onda del programma. In conferenza stampa però il direttore di Rai 1 Coletta ha spiegato oggi che ci sono state anche delle altre problematiche che hanno portato prima allo slittamento del programma, poi alla decisione di mandarlo in onda al venerdì. L’obiettivo della rete è quello di avere un titolo forte per questo giorno della settimana, che è stato comunque quello in cui lo show di Rai 1 era andato in onda nella passata primavera.

Ma che cosa vedremo in questa nuova edizione di Top Dieci? Scopriamolo con le anticipazioni ufficiali del programma.

 Top Dieci torna su Rai 1: ecco le anticipazioni di questa nuova edizione

Rispetto alla passata edizione, la scenografia sarà più ricca, il palcoscenico sarà animato dalla presenza di un gruppo di ballerini modelli e sono previsti ospiti a sorpresa.

Al centro del gioco due squadre composte da tre personaggi che hanno un legame tra loro.
Le prime due squadre, che giocheranno venerdì 23 aprile, sono composte da Christian De Sica, Nancy Brilli e Massimo Boldi da una parte, e da Loretta Goggi, Paola Minaccioni e Cesare Bocci dall’altra. I protagonisti della puntata non saranno soli. Infatti in ogni appuntamento ci saranno anche degli ospiti. Nella prima puntata Carlo Conti inizierà alla grande con Giorgia e Rita Pavone.

Saranno loro ad ‘affrontarsi’ per scoprire classifiche di ogni genere, nel segno dell’attualità e della memoria: ‘hit parade’ musicali (impreziosite da video e dai protagonisti dei brani), classifiche del cinema e dello spettacolo, della moda e dei consumi degli ultimi 60 anni, ma anche sondaggi su gusti e abitudini, manie e piccoli difetti degli italiani. Un modo per capire come siamo cambiati e un’occasione, per i telespettatori, per ‘confrontarsi’ tra di loro, per ricordare o semplicemente per sfidarsi a chi ha maggiore intuito.

Ogni classifica sarà anticipata da una clip introduttiva dell’anno protagonista che racconterà gli avvenimenti storici, sportivi, di spettacolo e di costume che l’hanno caratterizzato.
La squadra che al termine del programma avrà totalizzato il maggior numero di punti, individuando gli elementi e le posizioni corrette delle hit parade, sarà proclamata vincitrice.

Saranno gli ospiti ad animare ancora di più il varietà. Personaggi della musica e dello spettacolo che, intervistati da Carlo Conti, racconteranno quali sono le classifiche che li hanno visti protagonisti e quelle della loro vita: i dischi del cuore, i luoghi preferiti, le esperienze più importanti della carriera.

“Top Dieci” è una produzione di Rai1 in collaborazione con Banijay Italia.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.